Settings
Light Theme
Dark Theme

Cinque anni di corridoi umanitari

Cinque anni di corridoi umanitari
Mar 1, 2021 · 12m 24s

Il 29 febbraio di cinque anni fa, nel 2016, arrivavano all’aeroporto di Fiumicino 24 famiglie siriane, grazie al progetto dei corridoi umanitari promosso dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia...

show more
Il 29 febbraio di cinque anni fa, nel 2016, arrivavano all’aeroporto di Fiumicino 24 famiglie siriane, grazie al progetto dei corridoi umanitari promosso dalla Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), con la Tavola valdese e la Comunità di S.Egidio, in accordo con i Ministeri degli Esteri e dell’Interno, e grazie al contributo dell'Otto per mille dell'Unione delle chiese valdesi e metodiste. Da quel giorno grazie ai corridoi umanitari sono arrivate dal Libano, in sicurezza e legalità, con le loro valige, in Italia, duemila persone, per lo più di origine siriana.
Proviamo allora a raccontare questa esperienza attraverso le voci di due beneficiari del progetto, Fadi e Suleiman, con Paolo Naso, coordinatore di Mediterranean Hope e Federica Brizi, responsabile dell'accoglienza della FCEI.
show less
Information
Author Agenzia NEV
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search