00:00
40:23
Ogni mese raccontiamo la storia ebraica di una città, viaggiando da Sud a Nord e soffermandoci sulle opere degli autori celebri, le vie più significative, gli oggetti emblematici.
Il secondo episodio, con le voci di Sharon Reichel, curatrice, e Rachel Silvera, responsabile della comunicazione, è dedicato all'eredità letteraria e culturale di Trieste: dalla libreria antiquaria di Umberto Saba alla grande sinagoga inaugurata nel 1912, passando per gli storici caffè e la maestosa Piazza Unità.
Ogni mese raccontiamo la storia ebraica di una città, viaggiando da Sud a Nord e soffermandoci sulle opere degli autori celebri, le vie più significative, gli oggetti emblematici. Il secondo episodio, con le voci di Sharon Reichel, curatrice, e Rachel Silvera, responsabile della comunicazione, è dedicato all'eredità letteraria e culturale di Trieste: dalla libreria antiquaria di Umberto Saba alla grande sinagoga inaugurata nel 1912, passando per gli storici caffè e la maestosa Piazza Unità. read more read less

2 years ago #arte, #cibo, #cultura, #ebraismo, #italia, #letteratura, #museo, #storia, #trieste, #viaggi