00:00
06:02
09 - il fantasma di Gabriele d' Annunzio

Solitamente al momento della morte l’anima lascia senza problemi il corpo e i luoghi in cui ha dimorato
Altre volte, per ragioni a noi ignote, lo spirito rimane e vaga sotto forma di fantasma nei luoghi della vita talvolta pensando di essere ancora vivo.
Il Vate è un poeta animato da uno spirto quasi profeto. È un soprannome che viene dato ai poeti che viene dato a interpretare lo spirito delle genti.
Nella stria della letteratura italiana questo titolo venne associato a tanti grandi autori: il grande Giosuè Carducci, l’appassionato Ugo Foscolo e il divo Gabriele d’Annunzio.
Gabriele d’Annunzio fu senza dubbio uno dei personaggi più influenti nella cultura del suo tempo e la sua vita fu caratterizzata da un attento culto della sua stessa della personalità tanto da creare l’idea stessa del divo.
Era dotato di un carattere così forte e di un tale attaccamento alla vita che in molti non si sorpresero di vede il suo spirito passeggiare tra i vivi già poco tempo dopo la sua dipartita.



Credits
Ideato e scritto da RoBe’S e FraDeMi
Adattamento FraDeMi
Editing RoBe’S
La colonna sonora è “Remedy for Melancholy” di Kai Engel
La musica è di Sergey Schepkin: Andrew Bisset Cultural Dis-Ease, trovata su Free Music Archive da cui ho saputo essere CC By SA.
I diritti dei racconti sono riservati: è vietata la riproduzione e l’utilizzo da parte di Terzi.

Instagram
@fra_de_mi

DISCLAIMER
Consideratele come storie fantastiche per la buonanotte, nulla di più. E se non ci dormite… tanto meglio.



Fonti:
Marco Alex Pepè, Misteri & leggende della Lombardia, Editoriale Programma
https://languages.oup.com/google-dictionary-it/
https://www.vittoriale.it/
09 - il fantasma di Gabriele d' Annunzio Solitamente al momento della morte l’anima lascia senza problemi il corpo e i luoghi in cui ha dimorato Altre volte, per ragioni a noi ignote, lo spirito rimane e vaga sotto forma di fantasma nei luoghi della vita talvolta pensando di essere ancora vivo. Il Vate è un poeta animato da uno spirto quasi profeto. È un soprannome che viene dato ai poeti che viene dato a interpretare lo spirito delle genti. Nella stria della letteratura italiana questo titolo venne associato a tanti grandi autori: il grande Giosuè Carducci, l’appassionato Ugo Foscolo e il divo Gabriele d’Annunzio. Gabriele d’Annunzio fu senza dubbio uno dei personaggi più influenti nella cultura del suo tempo e la sua vita fu caratterizzata da un attento culto della sua stessa della personalità tanto da creare l’idea stessa del divo. Era dotato di un carattere così forte e di un tale attaccamento alla vita che in molti non si sorpresero di vede il suo spirito passeggiare tra i vivi già poco tempo dopo la sua dipartita. Credits Ideato e scritto da RoBe’S e FraDeMi Adattamento FraDeMi Editing RoBe’S La colonna sonora è “Remedy for Melancholy” di Kai Engel La musica è di Sergey Schepkin: Andrew Bisset Cultural Dis-Ease, trovata su Free Music Archive da cui ho saputo essere CC By SA. I diritti dei racconti sono riservati: è vietata la riproduzione e l’utilizzo da parte di Terzi. Instagram @fra_de_mi DISCLAIMER Consideratele come storie fantastiche per la buonanotte, nulla di più. E se non ci dormite… tanto meglio. Fonti: Marco Alex Pepè, Misteri & leggende della Lombardia, Editoriale Programma https://languages.oup.com/google-dictionary-it/ https://www.vittoriale.it/ read more read less

2 years ago #dannunzio, #eco, #fantasma, #fantasmi, #fantastico, #fantasy, #gabrieledannunzio, #ghost, #horror, #hounting, #indagini, #infestazioni, #paranormal, #paranormale, #paura, #portergaist, #racconti, #spiritianimali, #storia, #storie