00:00
11:03
Il numero uno di Plaza del Rey di Madrid è ora la sede del Ministero dell’istruzione, della Cultura e dello Sport di Spagna. L’edificio è conosciuto col nome di Casa dai sette camini per la presenza proprio di questi camini cilindrici che sono visibili lanciando uno sguardo in altro, verso il tetto del palazzo.

Le fonti dell’epoca sono esigue, soprattutto visto il tema trattato, e quindi non si può certo indagare di più sulla faccenda, ma è noto che la giovane nobildonna spagnola fu infatti la prima abitante della casa, assieme al marito, un capitano dell’armata delle Fiandre appartenente alla famiglia dei Zapata, un’antica famiglia madrilena, che sposò appena l’edificio su terminato.

I due erano innamorati e felici, ma questo idillio non durò a lungo: poco dopo l’uomo morì durante la guerra delle Fiadre e lei fu trovata morta nella sua camera da letto.


Credits
Ideato e scritto da RoBe’S e FraDeMi
Adattamento FraDeMi
Editing RoBe’S
La colonna sonora è “Remedy for Melancholy” di Kai Engel
La musica è di Sergey Schepkin: Andrew Bisset Cultural Dis-Ease, trovata su Free Music Archive da cui ho saputo essere CC By SA.
I diritti dei racconti sono riservati: è vietata la riproduzione e l’utilizzo da parte di Terzi.


Instagram
@fra_de_mi

DISCLAIMER
Consideratele come storie fantastiche per la buonanotte, nulla di più. E se non ci dormite… tanto meglio.


Bibliografia:
Zolar, Dizionario di segni presagi e superstizioni, Orsa maggiore editrice, 1992
https://www.idealista.com/
https://it.wikipedia.org/wiki/Plaza_Mayor_(Madrid)
Il numero uno di Plaza del Rey di Madrid è ora la sede del Ministero dell’istruzione, della Cultura e dello Sport di Spagna. L’edificio è conosciuto col nome di Casa dai sette camini per la presenza proprio di questi camini cilindrici che sono visibili lanciando uno sguardo in altro, verso il tetto del palazzo. Le fonti dell’epoca sono esigue, soprattutto visto il tema trattato, e quindi non si può certo indagare di più sulla faccenda, ma è noto che la giovane nobildonna spagnola fu infatti la prima abitante della casa, assieme al marito, un capitano dell’armata delle Fiandre appartenente alla famiglia dei Zapata, un’antica famiglia madrilena, che sposò appena l’edificio su terminato. I due erano innamorati e felici, ma questo idillio non durò a lungo: poco dopo l’uomo morì durante la guerra delle Fiadre e lei fu trovata morta nella sua camera da letto. Credits Ideato e scritto da RoBe’S e FraDeMi Adattamento FraDeMi Editing RoBe’S La colonna sonora è “Remedy for Melancholy” di Kai Engel La musica è di Sergey Schepkin: Andrew Bisset Cultural Dis-Ease, trovata su Free Music Archive da cui ho saputo essere CC By SA. I diritti dei racconti sono riservati: è vietata la riproduzione e l’utilizzo da parte di Terzi. Instagram @fra_de_mi DISCLAIMER Consideratele come storie fantastiche per la buonanotte, nulla di più. E se non ci dormite… tanto meglio. Bibliografia: Zolar, Dizionario di segni presagi e superstizioni, Orsa maggiore editrice, 1992 https://www.idealista.com/ https://it.wikipedia.org/wiki/Plaza_Mayor_(Madrid) read more read less

3 years ago #banshee, #eco, #fantasma, #fantasmi, #fantastico, #fantasy, #ghost, #horror, #hounting, #indagini, #infestazioni, #madrid, #paranormal, #paranormale, #paura, #pugnale, #racconti, #spiritianimali, #storia, #storie