Settings
Light Theme
Dark Theme

Il timore della crisi economica, i prezzi delle materie prima si abbassano

Il timore della crisi economica, i prezzi delle materie prima si abbassano
Jul 15, 2022 · 5m 2s

Nelle ultime settimane i prezzi delle materie prime si sono ridotti a causa dei timori di una prossima recessione economica, come scudo contro l’inflazione galoppante. Inoltre, il conflitto armato tra...

show more
Nelle ultime settimane i prezzi delle materie prime si sono ridotti a causa dei timori di una prossima recessione economica, come scudo contro l’inflazione galoppante. Inoltre, il conflitto armato tra Russia e Ucraina continua a provocare grande volatilità nel mercato con prezzi che continuano ad essere elevati, nonostante il calo dell’ultimo mese e la riduzione dei consumi di cereali.

Al tema del ribasso delle materie prime si aggiunge il prezzo del petrolio che – già da giugno – si è indebolito a causa dell’elevata inflazione, delle politiche sui biocarburanti e delle minacce di una brusca frenata dell’economia globale, dopo l’aumento dei tassi di interesse da parte di FED e BCE per frenare la corsa dell’inflazione. Il fantasma della recessione ha mandato KO i listini europei, ma può essere un segnale positivo nella lotta all’inflazione?
show less
Information
Author info@professionefinanza.com
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search