Settings
Light Theme
Dark Theme

Paura di Aver Paura

Paura di Aver Paura
Feb 17, 2021 · 8m 31s

Bentornati ad un nuovo episodio del Podcast di ApeInFo! I disturbi d’ansia sono una specifica categoria diagnostica presente all’interno della quinta edizione del Manuale Diagnostico e statistico dei disturbi mentali...

show more
Bentornati ad un nuovo episodio del Podcast di ApeInFo!
I disturbi d’ansia sono una specifica categoria diagnostica presente all’interno della quinta edizione del Manuale Diagnostico e statistico dei disturbi mentali (DSM – V) che affliggono all’incirca il 30% della popolazione mondiale.
In particolare, uno studio di Sarti e collaboratori (2000) sostiene che il disturbo di panico, facente parte di questa categoria nosografica, colpisca almeno 1 persona ogni 75.

L’argomento mi ha sempre incuriosito e mi ha spinto ad effettuare ricerche più approfondite portandomi a scoprire quanto possa essere complesso ed elaborato il percorso terapeutico a cui, i pazienti che presentano questa sindrome, devono fare ricorso.
Oggi parleremo quindi di come si presenta questo disturbo, quali sono le sue possibili cause ed in particolare quali sono le terapie più notoriamente diffuse per farne fronte.
show less
Information
Author A.P.E. - InFo
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search