Settings
Light Theme
Dark Theme

Oddio è lunedì #188 - Per Bill Gates la pandemia è come il clima. Ed ha ragione

Oddio è lunedì #188 - Per Bill Gates la pandemia è come il clima. Ed ha ragione
Feb 22, 2021 · 3m 5s

Ieri nella trasmissione “Che Tempo che fa” Fabio Fazio ha intervistato Billa Gates, a pochi giorni dall’uscita del suo libro “Clima. Come evitare un disastro - le soluzioni di oggi,...

show more
Ieri nella trasmissione “Che Tempo che fa” Fabio Fazio ha intervistato Billa Gates, a pochi giorni dall’uscita del suo libro “Clima. Come evitare un disastro - le soluzioni di oggi, le sfide di domani”, pubblicato in Italia dalla casa editrice “La nave di Teseo”. Inutile dire che questo libro lo stia divorando. Conosciamo tutti Bill Gates come fondatore della Microsoft, l’azienda di software per personal computer più grande del mondo. Gates è attualmente la quarta persona più ricca al mondo, ma non tutti forse sanno che dopo aver lasciato la Microsoft, Gates ha continuato a donate fondi a diverse organizzazioni di beneficenza e a vari progetti di ricerca scientifica, attraverso la Fondazione Bill e Melinda Gates, creata assieme alla moglie e ritenuta la fondazione privata più grande del mondo.

Il suo allarme è lo stesso lanciato dalla giovane Greta Thunberg, ma a differenza del trattamento ricevuto dalla coraggiosa ragazza svedese, sarà difficile per i sostenitori dell’iper capitalismo di mercato banalizzarlo o tacitarlo. Per questo qualunque cosa di importante stiate facendo ora, fermatevi e dedicate qualche ora del vostro tempo per comprendere quello che che ci aspetta in futuro, se non saremo in grado di cambiare subito, oggi, adesso.
show less
Information
Author Riccardo Corbucci
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search