Settings
Light Theme
Dark Theme

Digiuno intermittente: cos’è e come si pratica

Digiuno intermittente: cos’è e come si pratica
Feb 9, 2021 · 14m 53s

Cos’è il digiuno intermittente e come si mette in pratica? Quali sono i suoi benefici e come puoi portarlo in modo corretto nella tua routine quotidiana? Ascolta questo episodio di...

show more
Cos’è il digiuno intermittente e come si mette in pratica? Quali sono i suoi benefici e come puoi portarlo in modo corretto nella tua routine quotidiana?

Ascolta questo episodio di Da Dentro a Fuori Podcast fino alla fine, perché porterò un po’ di chiarezza sull’argomento del digiuno intermittente.

E c’è dell’altro! 🎁 Ho preparato per te uno strumento pratico in regalo per accompagnarti lungo i tuoi primi giorni di digiuno intermittente: se vuoi più informazioni e un meal plan di esempio di 2 giorni, scarica Digiuno Intermittente: guida e meal plan da qui 👉 https://welldelight.com/guida-digiuno-intermittente/

Durante l’episodio vedremo insieme quali sono i diversi tipi di digiuno, i benefici che il digiuno intermittente può regalare e come si può mettere in pratica in modo corretto.

Ti sei mai chiesto perché l’obesità e il sovrappeso stanno aumentando?

Ai giorni nostri, la maggior parte delle persone che vive nel mondo occidentale utilizza il cibo al di là delle funzioni nutritive del proprio corpo, cercando di soddisfare con esso delle esigenze di psicologiche o legate a delle abitudini.

Mangiamo ad ogni ora e in ogni circostanza. Quando dobbiamo festeggiare, quando siamo giù di morale, quando siamo affamati e quando siamo già sazi.

E questo di fatto cosa significa?

Significa che l’apparato digerente non riposa mai, i livelli di glicemia nel sangue sono sempre alti e l’insulina viene secreta costantemente proprio per far fronte a questi picchi, convertendo lo zucchero in grasso.

Praticare il digiuno intermittente, sentendo sempre il parere del proprio medico, può rappresentare una soluzione e in questa puntata del mio podcast ti svelo in quale modo!

Ecco di cosa parlo in questo episodio:

01:12 ⏩ Introduzione;
01:55 ⏩ Perché praticare il digiuno intermittente;
05:18 ⏩ I diversi tipi di digiuno;
09:10 ⏩ I benefici del digiuno intermittente;
11:44 ⏩ Come realizzare il digiuno intermittente;
13:35 ⏩ Quando evitare il digiuno e il digiuno intermittente.

Spero che l’episodio ti sia utile e se vuoi avere più informazioni sul digiuno intermittente, unitamente ad un meal plan di esempio di 2 giorni, scarica Digiuno Intermittente: guida e meal plan qui 👉 https://welldelight.com/guida-digiuno-intermittente/

Trovi le note dell'episodio complete qui: https://welldelight.com/032

Un abbraccio,
Margherita 💋
show less
Information
Author Margherita
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search