Settings
Light Theme
Dark Theme

TG BYOBLU24 | 21 ottobre 2020

TG BYOBLU24 | 21 ottobre 2020
Oct 21, 2020 · 23m 58s

Alcune notizie del TG: La Regione Lombardia sembra aver deciso: sarà coprifuoco. La misura verrà introdotta a partire dalla giornata di domani, giovedì 22 ottobre, e intende limitare la circolazione...

show more
Alcune notizie del TG:

La Regione Lombardia sembra aver deciso: sarà coprifuoco. La misura verrà introdotta a partire dalla giornata di domani, giovedì 22 ottobre, e intende limitare la circolazione delle persone nonché fermare tutte le attività non essenziali a partire dalle 23 della sera fino alle 5 della mattina successiva. La stessa misura sarà presa anche dalla Regione Campania a partire da venerdì. Su Byoblu sono intervenuti alcuni esperti che hanno commentato l'effettiva utilità di questa misura per il contenimento del virus, tra cui: Giulio Tarro, Ugo Mattei, Enzo Pennetta, Franco Trinca e Glauco Benigni.

L'Italia potrebbe rivedere il memorandum firmato con la Cina. A sostenerlo è stato il Ministro per gli Affari europei Vincenzo Amendola, in quota PD. Secondo Amendola, il governo di Pechino non è più un partner affidabile. La Cina è un regime autoritario che ha una concezione diversa dalla nostra sulle libertà e i diritti individuali e che non esita a intervenire con forza per reprimere e bloccare sul nascere critiche e proteste.

L'ex Presidente francese Nicolas Sarkozy risulta essere ufficialmente indagato per associazione a delinquere. Il motivo? L'accusa sostiene che Sarkozy avrebbe ricevuto finanziamenti illeciti durante la campagna presidenziale del 2007. 50 milioni di euro che, guarda caso, arrivavano proprio dalla Libia del colonnello Gheddafi. Un ammontare di soldi che si sarebbe quindi rivelato decisivo per la vittoria di Sarkozy nella corsa all'Eliseo. La situazione dell'ex Presidente francese si aggrava, perché l'accusa si è tramutata da "corruzione passiva" ad una più grave "associazione a delinquere".

La vicenda accade in Francia, dove i comuni di Chamonix e Saint Gervais hanno occupato il Picco Helbronner, sul Monte Bianco, a 3,462 metri. L’Italia riconosce la vetta del Monte Bianco come italo-francese, un versante italiano e uno francese. Posizione che si basa sullo storico accordo sui confini, risalente al Trattato di Torino del 1860 fra Regno di Sardegna e Impero francese e oggi la Francia sembra non rispettarlo.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search