Settings
Light Theme
Dark Theme

Le convergenza tra la sinistra e il neoliberismo – Fulvio Grimaldi e Marco Rizzo

Le convergenza tra la sinistra e il neoliberismo – Fulvio Grimaldi e Marco Rizzo
Nov 25, 2020 · 1h 47s

Pier Paolo Pasolini scriveva: “Io profetizzo l’epoca in cui il nuovo potere utilizzerà le vostre parole libertarie per creare un nuovo potere omologato, per creare una nuova inquisizione, per creare...

show more
Pier Paolo Pasolini scriveva: “Io profetizzo l’epoca in cui il nuovo potere utilizzerà le vostre parole libertarie per creare un nuovo potere omologato, per creare una nuova inquisizione, per creare un nuovo conformismo. E i suoi chierici saranno chierici di sinistra”.
Sembra che oggi si sia avverata la profezia di Pasolini, visto che la sinistra è totalmente appiattita all'agenda e ai temi neoliberisti. Con il giornalista Fulvio Grimaldi e il segretario generale del Partito Comunista, Marco Rizzo su Byoblu24 abbiamo voluto capire di più sulle strane convergenze tra una certa sinistra e il capitalismo globalista.
Ad esempio, alla sinistra contemporanea sembrano stare più a cuore le istanze e i diritti degli immigrati e delle minoranze di genere piuttosto che i diritti dei lavoratori e della classe media sempre più inpoverita dalle politiche economiche neoliberiste.
Anche sulla gestione dell'emergenza sanitaria la sinistra è totalmente allineata alle politiche restrittive imposte a colpi di dpcm sulla base di organizzazioni sovranazionali come l'OMS, in cui capitalisti e globalisti come Bill Gates dettano la linea.
Come uscire da questa impasse? Quali sono i temi e le politiche di cui una vera sinistra dovrebbe farsi portavoce? Rispondono a questi interrogativi, proponendo analisi e soluzioni diverse, Fulvio Grimaldi e Marco Rizzo.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search