Settings
Light Theme
Dark Theme

La Sanofi che prepara il vaccino accusata di omicidio colposo

La Sanofi che prepara il vaccino accusata di omicidio colposo
Aug 4, 2020 · 17m 1s

La Sanofi, azienda farmaceutica francese impegnata nella produzione e commercializzazione di farmaci e vaccini, è sotto inchiesta da parte della procura di Parigi per omicidio colposo. La Sanofi è la...

show more
La Sanofi, azienda farmaceutica francese impegnata nella produzione e commercializzazione di farmaci e vaccini, è sotto inchiesta da parte della procura di Parigi per omicidio colposo. La Sanofi è la società che insieme alla Glaxo è impegnata nella produzione di un vaccino anti Covid, uno dei tanti che in giro per il mondo si stanno producendo.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità spiega che potrebbe non arrivare mai la ricetta magica contro il Covid-19: "Un certo numero di vaccini sono al momento nella fase tre delle sperimentazioni cliniche e tutti speriamo di avere una serie di vaccini efficaci che possano aiutare a prevenire le persone dal contagio. Tuttavia - ha detto il direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus - al momento non c'è il 'silver bullet', la pallottola d'argento, e potrebbe non esserci mai".

Gli atti del Comitato tecnico scientifico della Protezione civile, su cui si sono fondati i DPCM adottati dal presidente Conte in questi mesi di emergenza, sono secretati fino al 10 di settembre. Lo ha deciso il Consiglio di Stato, accogliendo la richiesta del governo di sospendere la sentenza del Tar del Lazio che invece aveva imposto di rendere pubblici quei documenti. #Byoblu ha sentito l’avvocato Andrea Pruiti Ciarello, che fa parte del Consiglio di amministrazione della Fondazione Einaudi, tra gli avvocati che hanno fatto istanza al Tar del Lazio.

Dopo la proroga dello stato di emergenza al prossimo 15 ottobre, sono state diverse le reazioni sia del mondo politico, con le opposizioni all’attacco, sia di comuni cittadini e associazioni che hanno protestato. Una manifestazione si è tenuta a Roma proprio per dire no a questa proroga, #Byoblu ha seguito la piazza con Nick Franick e Anouchka Lazarev.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search