Settings
Light Theme
Dark Theme

Ecco come si vive in un eco villaggio nel 2021 - D’Elia, Guarini

Ecco come si vive in un eco villaggio nel 2021 - D’Elia, Guarini
Apr 13, 2021 · 44m 13s

Siamo fortemente condizionati dal contesto in cui viviamo ed è proprio lo stesso a plasmarci, a creare un tipo di persona e di generazioni future. Qual è l’impatto che apporta...

show more
Siamo fortemente condizionati dal contesto in cui viviamo ed è proprio lo stesso a plasmarci, a creare un tipo di persona e di generazioni future.

Qual è l’impatto che apporta a noi stessi la società moderna? Una realtà basata sulla velocità, sul digitale, sempre più lontana dalla natura e a contatto con il cemento che ci rende sempre più dipendenti da soggetti terzi.

Su Byoblu con l’aiuto degli scrittori Antonio d’Elia e Claudio Guarini analizziamo questo tipo di mondo in cui siamo immersi guardandolo da fuori, perché esiste un’alternativa ad esso.

Questa alternativa si chiama Ecovillaggio. In provincia di Bologna è nato quattro anni fa l’“Albero della vita” fondato proprio da Antonio e Claudio.

Che cos’è un ecovillaggio? Chi ne fa parte? Scopriamo insieme questa esperienza di coabitazione, che tipo di economia esiste al suo interno, la qualità delle relazioni e molto altro.
show less
Information
Author Byoblu Edizioni Srls
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search