Settings
Light Theme
Dark Theme

Tappa 16/2021: Cortina al tornasole

Tappa 16/2021: Cortina al tornasole
May 24, 2021 · 56m 32s

Dai camerini della Alexander Girardi Hall di Cortina d'Ampezzo, la sedicesima puntata di "GIROGlifici" prova a decifrare una tappa ridotta e misteriosa, che ha portato il Giro tra le Dolomiti...

show more
Dai camerini della Alexander Girardi Hall di Cortina d'Ampezzo, la sedicesima puntata di "GIROGlifici" prova a decifrare una tappa ridotta e misteriosa, che ha portato il Giro tra le Dolomiti in una giornata di pioggia, nebbia e freddo. Per non perdere l'orientamento ci facciamo aiutare alle voci di Remi Cavagna e dei giornalisti Gaia Piccardi e Giacinto Bevilacqua.
show less
Comments
Enrico Picchetti

Enrico Picchetti

2 years ago

Ritengo che la tappa Sacile - Cortina d'Ampezzo con le condizioni meteo che c'erano sarebbe stata una tappa "drammatica" per i ciclisti. Noi, tutti noi, i ciclisti compresi non siamo più come le generazioni passate, resistenti alle fatiche e alle avversità meteorologiche. Tappe come questa sono favolose anche per i ciclisti se splende il sole, ma sei ore sotto la pioggia battente andando tre volte oltre i duemila metri e buttandosi per altrettante volte in discesa (avete mai provato una discesa sulle Dolomiti quando piove acqua ghiacciata ?!) è ormai quasi insopportabile. Quindi penso che la tappa accorciata è stata una buona idea e ne ha guadagnato lo spettacolo e i distacchi registrati tra gli uomini di classifica. Il solito tappone dolomitico avrebbe forse portato anche in caso di bel tempo al solito scatto a un km dall'ultimo gpm.
Alessandro Stanghellini

Alessandro Stanghellini

2 years ago

Non capisco perché Gaia Piccardi se la prenda con i corridori quando loro erano i primi a voler correre
Information
Author Giro d'Italia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search