00:00
06:52
In questo podcast vi guido a sperimentare per pochi minuti la pratica della Mindfullness, al fine di rimanere in contatto con il vostro corpo e con il vostro respiro.

Mindfullness significa letteralmente “attenzione cosciente”, “consapevolezza”; con quest’espressione JonKabat-Zinn, uno dei pionieri di questo approccio, definisce la Mindfullness come la capacità di prestare attenzione intenzionale, stando nel momento presente e in modo non giudicante.

Scegliete per voi un luogo riservato e la posizione più comoda:
1. allungati con le braccia lungo il corpo e le gambe non accavallate,
2. seduto con la schiena non appoggiata allo schienale e le mani appoggiate sulle ginocchia,
3. seduto a terra con le gambe incrociate e le mani sulle ginocchia.

Avviate il podcast e buona meditazione!

Elf Meditation Preview by Kevin MacLeod
Link: https://Incompetech.filmmusic.io/sono/5728-elf-meditation-preview
License: http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/
In questo podcast vi guido a sperimentare per pochi minuti la pratica della Mindfullness, al fine di rimanere in contatto con il vostro corpo e con il vostro respiro. Mindfullness significa letteralmente “attenzione cosciente”, “consapevolezza”; con quest’espressione JonKabat-Zinn, uno dei pionieri di questo approccio, definisce la Mindfullness come la capacità di prestare attenzione intenzionale, stando nel momento presente e in modo non giudicante. Scegliete per voi un luogo riservato e la posizione più comoda: 1. allungati con le braccia lungo il corpo e le gambe non accavallate, 2. seduto con la schiena non appoggiata allo schienale e le mani appoggiate sulle ginocchia, 3. seduto a terra con le gambe incrociate e le mani sulle ginocchia. Avviate il podcast e buona meditazione! Elf Meditation Preview by Kevin MacLeod Link: https://Incompetech.filmmusic.io/sono/5728-elf-meditation-preview License: http://creativecommons.org/licenses/by/4.0/ read more read less

3 years ago