00:00
04:45
In questo podcast vi presento l’esercizio del Grounding o radicamento.

Lowen, fondatore della bioenergetica, consiglia di ritornare attraverso il radicamento o grounding, al nostro corpo radicandoci nel contatto con la terra attraverso i nostri piedi e il nostro respiro.

Questa breve pratica ci permette di ripartire dal basso, dalle nostre sensazioni, emozioni per poi arrivare ad avere una maggiore consapevolezza rispetto a quanto stiamo provando, a ripartire da noi e soprattutto da un aumentato senso di sicurezza.

Lowen (1979) dice:
“Il grounding implica che una persona si ‘lasci scendere’, che abbassi il suo centro di gravità, che si senta più vicino alla terra. Il risultato più immediato è di aumentare il suo senso di sicurezza”.
In questo podcast vi presento l’esercizio del Grounding o radicamento. Lowen, fondatore della bioenergetica, consiglia di ritornare attraverso il radicamento o grounding, al nostro corpo radicandoci nel contatto con la terra attraverso i nostri piedi e il nostro respiro. Questa breve pratica ci permette di ripartire dal basso, dalle nostre sensazioni, emozioni per poi arrivare ad avere una maggiore consapevolezza rispetto a quanto stiamo provando, a ripartire da noi e soprattutto da un aumentato senso di sicurezza. Lowen (1979) dice: “Il grounding implica che una persona si ‘lasci scendere’, che abbassi il suo centro di gravità, che si senta più vicino alla terra. Il risultato più immediato è di aumentare il suo senso di sicurezza”. read more read less

3 years ago