00:00
57:00
Come si costruisce e quali sono le sue caratteristiche? 
Altromercato da circa 30 anni porta avanti questo pensiero a partire dal modello di filiera dello zucchero. Oggi discuteremo con chi ogni giorno lavora concretamente per crearle. 
Verrà strutturata una guida pratica per i consumatori, le aziende, gli stakeholder, sull'importanza di prediligere questo tipo di filiera e si evidenzieranno gli strumenti, i meccanismi e i punti di attenzione per compiere una scelta etica. 

Con Alessandro Franceschini, presidente di #Altromercato, in compagnia di Luca Palagi, Area Cooperazione & Acquisti di Altromercato e Marta Fracasso, Coordinatrice del Comitato di Valutazione Etica di Altromercato.
Come si costruisce e quali sono le sue caratteristiche?  Altromercato da circa 30 anni porta avanti questo pensiero a partire dal modello di filiera dello zucchero. Oggi discuteremo con chi ogni giorno lavora concretamente per crearle.  Verrà strutturata una guida pratica per i consumatori, le aziende, gli stakeholder, sull'importanza di prediligere questo tipo di filiera e si evidenzieranno gli strumenti, i meccanismi e i punti di attenzione per compiere una scelta etica.  Con Alessandro Franceschini, presidente di #Altromercato, in compagnia di Luca Palagi, Area Cooperazione & Acquisti di Altromercato e Marta Fracasso, Coordinatrice del Comitato di Valutazione Etica di Altromercato. read more read less

2 years ago #alimenti, #ambiente, #commercio, #consumo, #consumoetico, #equosolidale, #etica, #filiera, #informazione, #piantagioni, #prodotto, #ricerca, #scelta, #scelteconsapevoli, #sceltesostenibili, #sociale, #solidaritĂ , #sostenibilitĂ , #sviluppo, #zucchero