Settings
Light Theme
Dark Theme

I.A.C.C.: resilienza e rigenerazione urbana.

I.A.C.C.: resilienza e rigenerazione urbana.
Apr 6, 2021 · 21m 5s

Resilienza e rigenerazione urbana. In questo episodio del Podcast dedicato al Master IACC, il primo Master interdisciplinare dedicato al cambiamento climatico organizzato dall’Università Statale di Milano in collaborazione con università...

show more
Resilienza e rigenerazione urbana. In questo episodio del Podcast dedicato al Master IACC, il primo Master interdisciplinare dedicato al cambiamento climatico organizzato dall’Università Statale di Milano in collaborazione con università di tutto il mondo, ci chiediamo quale sarà il futuro delle nostre città.
Per trasformare le città e renderle meno vulnerabili agli effetti dei cambiamenti climatici e delle nuove necessità sociali, la resilienza sembra essere l’unica risposta possibile in termini urbanistici e socio-economici. Una città resiliente, infatti, è un sistema urbano che non si limita ad adeguarsi ai cambiamenti in atto (in particolare al cambiamento climatico), di fronte ai quali le città si stanno dimostrando sempre più vulnerabili e fragili, ma è l’opportunità di trasformare il volto stesso delle nostre città offrendo risposte sociali, economiche e ambientali innovative di modo che possano resistere nel lungo periodo alle sollecitazioni dell’ambiente e della storia. Ne parliamo con Sara Busnelli, partner dello studio Antonio Citterio Patricia Viel, e con Demetrio Scopelliti di Amat, Agenzia Mobilità Ambiente Territorio del Comune di Milano.
show less
Information
Author KICKSTER
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search