Settings
Light Theme
Dark Theme

Nextcloud Talk - Terza parte

Nextcloud Talk - Terza parte
Nov 20, 2022 · 13m 13s

Eccoci giunti alla terza ed ultima parte dell’articolo dedicato a Nextcloud Talk, la soluzione integrata per chat e videoconferenze in sicurezza. Un aspetto spesso trascurato quando si parla di soluzioni...

show more
Eccoci giunti alla terza ed ultima parte dell’articolo dedicato a Nextcloud Talk, la soluzione integrata per chat e videoconferenze in sicurezza.

Un aspetto spesso trascurato quando si parla di soluzioni software è quello relativo all’infrastruttura che regge tutto l’impianto che ospita le piattaforma e realizza il sistema informativo nel suo complesso.

Sapere com’è realizzata può fare la differenza in fase progettuale e successivamente in fase di manutenzione può dare una grande mano.

ITServicenet oltre ad essere partner certificato di Nextcloud si occupa da 20 anni di infrastrutture ed è in grado di offrire consulenza su storage, virtualizzazione, repliche, alta affidabilità, disaster recovery, backup ecc..

Servizi che possono fare comodo nell’ottica di una consulenza a 360 gradi anche sulla piattaforma Nextcloud.

In questo articolo, ancora una volta grazie all’ Ing. Pietro Marini di Nextcloud GmbH, approfondiamo da quali elementi è composto Nextcloud Talk e come sia possibile immaginarlo in un sistema clusterizzato, permettendogli di scalare su numeri di utenti molto importanti.
show less
Information
Author Enterprise OSS
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search