Settings
Light Theme
Dark Theme

#7 Tutte le forme della Resistenza con Emanuela Moroli

#7 Tutte le forme della Resistenza con Emanuela Moroli
Sep 22, 2019 · 1h 2m 27s

"Le donne vincono quando in trasversale, tutte insieme, si danno un obiettivo" Emanuela Moroli nel 1968 era una giovane giornalista. Veniva etichettata come la “Ragazza col microfono” perché era sempre...

show more
"Le donne vincono quando in trasversale, tutte insieme, si danno un obiettivo"

Emanuela Moroli nel 1968 era una giovane giornalista. Veniva etichettata come la “Ragazza col microfono” perché era sempre alla ricerca di notizie e di persone da intervistare. Frequentava tutti gli ambienti dell’underground romano ed è stata una delle prime donne a parlare in comizi e riunioni. Ricordiamo che, inizialmente, il Movimento del 68 era del tutto appannaggio dei maschi. Tra le associazioni nate grazie ad Emanuela Moroli, troviamo Differenza Donna. Nel corso della sua carriera come giornalista e redattrice, Emanuela Moroli ha lavorato per l’Avanti e per Paese sera; ha diretto la rivista Controcampo e ha contribuito a fondare il settimanale Quotidiano donna nel 1978.
Emanuela Moroli ha unito giornalismo e femminismo in una sola e meravigliosa anima. Da lei impariamo la minuziosità delle parole, la passione pragmatica, la morbidezza dei gesti che nulla toglie ad ogni azione puntuale e precisa. (E come emozionarsi sempre cantando #BellaCiao e ascoltando i #TheDoors come negli anni' 70).
show less
Information
Author Le Ragazze stanno bene
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search