2. Ottomila morti al giorno: 25 anni fa il genocidio del Ruanda

May 3, 2019 · 3m 54s
2. Ottomila morti al giorno: 25 anni fa il genocidio del Ruanda
Description

Aprile 1994: in un Paese grande come la Lombardia e nel cuore dell'Africa, il governo hutu organizza lo sterminio della minoranza etnica dei tutsi. In proporzione, è come se in...

show more
Aprile 1994: in un Paese grande come la Lombardia e nel cuore dell'Africa, il governo hutu organizza lo sterminio della minoranza etnica dei tutsi. In proporzione, è come se in tre mesi la maggioranza degli italiani avesse spazzato via dai 6 ai 10 milioni di connazionali, uccisi per i loro tratti somatici, la loro origine riportata sulle carte d'identità. Il mondo avrebbe potuto fermare la tragedia del Ruanda? Se lo chiede Michele Farina in questa emozione seconda puntata di "Solferino 28", il primo podcast del Corriere della Sera, in collaborazione con Storytel.

Potete ascoltare i primi minuti dell'episodio. La versione completa di questo podcast e di tutta la serie di Solferino 28 è disponibile in esclusiva per gli abbonati a Corriere Naviga+ e Corriere Tutto+, e sulla app di Storytel.it (https://www.storytel.com/it/it/).
show less
Information
Author Storytel Italia
Organization Storytel Italia
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search