Settings
Light Theme
Dark Theme
Explicit

E' il 1980 e il PUNK è già MORTO!

E' il 1980 e il PUNK è già MORTO!
Nov 19, 2020 · 8m 43s

E’ il 1980, l’alba di un nuovo decennio, Negli Stati Uniti il candidato repubblicano Ronald Reagan vince le elezioni presidenziali, sarà presidente per due mandati. Il 27 giugno precipita nei...

show more
E’ il 1980, l’alba di un nuovo decennio,
Negli Stati Uniti il candidato repubblicano Ronald Reagan vince le elezioni presidenziali, sarà presidente per due mandati.
Il 27 giugno precipita nei pressi di Ustica un veivolo della compagnia italiana Itavia. L'aereo, diretto da Bologna a Palermo con 81 persone a bordo fra passeggeri ed equipaggio, esplode in volo. Non ci sono superstiti. Si ipotizza che sia stato colpito da un missile, ma le ragioni del disastro non saranno mai chiarite.
Il 2 agosto una bomba esplode alla stazione di Bologna causando la morte di 85 persone e provocando oltre 200 feriti; la strage di Bologna è il più grave attentato nella storia repubblicana d'Italia.
Dal punto di vista musicale il mondo piange la scomparsa di John Lennon, colpito da 4 proiettili sparatigli alle spalle da Mark David Chapman, un fan squilibrato, con una pistola calibro .38 nell'ingresso del Dakota Building, sua residenza a New York City. In America un nuovo movimento sta rimpiazzando lo stanco punk che in pochi anni ha stravolto l’intero panorama musicale ma che ha rapidamente perso la propria forza, il nuovo che avanza porta il nome di Hardcore, una costola impazzita del punk inglese, più snella concreta, veloce ed arrabbiata. Questi sono 5 album che hanno segnato la storia del 1980!
show less
Information
Author Alessandro Zigliani
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search