Settings
Light Theme
Dark Theme

"Oh, me!"

"Oh, me!"
Jan 30, 2019 · 58s

- By Francesco Siminelli, 4A Liceo Scientifico Un silenzio assordante, quasi surreale. E' il fragore più forte che io abbia mai udito. Questo silenzio mi aiuta, mi stimola, innesca la...

show more
- By Francesco Siminelli, 4A Liceo Scientifico

Un silenzio assordante, quasi surreale. E' il fragore più forte che io abbia mai udito. Questo silenzio mi aiuta, mi stimola, innesca la mia mente, la fa lavorare: ho come la sensazione di volare. Sto fluttuando sopra tutti i miei ricordi; vedo me stesso da bambino mentre gioco, riconosco la mia infanzia. E' molto suggestivo. Che sia solo frutto del silenzio è molto suggestivo: questo voglio dire! Magari è una quiete falsa, magari è tutto nella mia mente mentre fuori, in realtà, c'è il finimondo. Ma stando in silenzio per un tempo innumerevole, questo è ciò che evade dai labirinti della mente. Giusto una minima parte, tanto per.
Non vorrei risultare un semplice, banale ragazzo che fa finta di avere la testa piena, in fondo ho solo 17 anni. Scorrono a flussi i pensieri che s’arrovellano nella mente e sembrano quasi le parole di un libro, o di un'autobiografia, no? In realtà è il silenzio, un silenzio che non mi fa smettere di parlare con me stesso. O di scrivere.
Sto fuggendo da me stesso? Ma da cosa dovrei fuggire, dopotutto.
Sto forse cercando di distrarmi col pensiero dal silenzio che mi avvolge? Ma il pensiero è in sé muto.
Sto impazzendo? No, non penso. Prima o poi qualcosa romperà il silenzio. Ma perché romperlo? Alla fine non c'è nulla di male nel lasciarsi cadere in banalissime domande che l'uomo fa finta di porsi. Dio esiste? La realtà è vera realtà? Le emozioni servono o sono la più grande forma di inutilità sulla faccia della terra? Domande che mi facevo a otto anni. Acqua passata, ormai.
Dai, che ora mi trovo bene con me stesso!
Dai, che dopo un po’ ci si fa il callo; e ringrazio il Silenzio per la partecipazione.
Aspetta, sento qualcosa. Un ticchettio, un fastidio. Una sveglia? Si, la sveglia.
Era tutto un sogno allora. Allora era davvero tutto nella mia testa. E li rimarrà.
Buongiorno.
show less
Information
Author Radio-Medi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search