Settings
Light Theme
Dark Theme

208: Power Pizza

208: Power Pizza
Sep 30, 2022 · 53m 26s

Se una pizza cade in mezzo a una foresta e non c'è nessuno per assaggiarla: Che sapore ha quella pizza?? 🍕 In questa puntata sentimentalona: +++Supporta il podcast+++ 🍕 http://www.datecideisoldi.com...

show more
Se una pizza cade in mezzo a una foresta e non c'è nessuno per assaggiarla:
Che sapore ha quella pizza??

🍕 In questa puntata sentimentalona:

+++Supporta il podcast+++
🍕 http://www.datecideisoldi.com per il nostro Patreon!
🍕 oppure http://www.nondatecideisoldi.com se NON volete supportarci!

Best Erbetta Gustosa 🥗
https://www.ilgiornaledelcibo.it/rucola-proprieta-controindicazioni/

I tre Monkey Island™
- https://en.wikipedia.org/wiki/The_Secret_of_Monkey_Island
- https://en.wikipedia.org/wiki/Monkey_Island_2:_LeChuck%27s_Revenge
- https://en.wikipedia.org/wiki/Return_to_Monkey_Island
(grazie Ron Gilbert, grazie Dave Grossman 💖🐒)

Thimbleweed Park
https://thimbleweedpark.com/

Power Pizza - THE GAM3
https://www.storytel.com/it/it/series/68131-Power-Pizza-THE-GAM3

Chef Table - crew & cast
https://www.imdb.com/title/tt4295140/fullcredits/

Jiro Dreams of Sushi (2011)
https://www.imdb.com/title/tt1772925/

Chef's Table: Pizza | Official Trailer | Netflix
https://youtu.be/wyXnoeJoKLw

NB: la sigla di coda l’ha commissionata Sio su Fiverr per essere simpy, don’t ask 👀

+++Nikzionario+++
Vicarioso: “in modo indiretto” (da vicarious)
Catchare: acchiappare (da to catch)


Con: Lorro & Nick
Editata da: Lorro
show less
Comments
Un_cane_ricopiato

Un_cane_ricopiato

1 year ago

https://vm.tiktok.com/ZMY8wQqMg/
Alessandro Benjamin Broleri

Alessandro Benjamin Broleri

1 year ago

Salve sono un grissino! Sono uno di quei grissini artigianali con il sale grosso sopra! Sono croccante e sfizioso!
This_adattato

This_adattato

1 year ago

Ma se esiste Sio esiste anche mne
Hakaso

Hakaso

1 year ago

Ma le banconote lanciate dal balcone diventano balconote?
The_moralizzante

The_moralizzante

1 year ago

Ho incontrato dopo 7 anni un mio vecchio amico perche sta in classe mia al liceo, ed ho scoperto che conosce anche lui il 👏👏👏👏👏 cucù
Filippo Carletti

Filippo Carletti

1 year ago

Visto il tema della puntata mi sembra giusto lasciare qui una storia sulla pizza che mi è capitata. Un pomeriggio squilla il telefono, è un produttore di New York italo-americano, si presenta come grande amico dei registi di Into the Spiderverse e come fautore di produzioni milionarie nell'ambito dell'animazione, in cerca di nuovi talenti. Infatti vuole commissionarmi un character design per il suo nuovo film "l'Angelo della pizza", che racconta del valore antropologico della pizza, un alimento che raccoglie la forza del fuoco, dell'acqua e della terra. Tutto questo, insieme alle sue tirate su come il suo nome sia temuto e rispettato in tutta America, dura quarantacinque minuti, dopo la quale vado a cercare su internet il suo nome. Zero riscontro, il suo nome non c'è da nessuna parte, probabilmente sono stato perculato per tre quarti d'ora da un tizio che non esiste.
Saul Goodman ✅

Saul Goodman ✅

1 year ago

Ciao Nick e Lorro (e molto poco probabilmente Sio) questo è il mio primo grissino, ho scoperto dopo 1 anno e mezzo che l’iconcina della chat sull’app serviva a scrivere i grissini. #lascopertadell’acquacalda #teamamicizia
Samaxel

Samaxel

1 year ago

Ciao ragazzi,vi seguo dalla puntata 20 ma ho deciso di scrivere solo ora un grissino per dirvi che credo di aver sviluppato delle Allu-NICK-azioni,faccio il pendolare Milano - torino per andare in università e ogni volta che salgo sul treno e vedo una persona barbuta e pelata penso :" ma quello è Nicola Bernardi.com !?" Ma spoiler ovviamente non è lui e io passo 20 minuti abbondanti a osservare tizi pelati per capire se sono Nick o no
Blobbloblunga Blubbonga

Blobbloblunga Blubbonga

1 year ago

Ep 37: non avremo MAI un patreon Ep: dal 100 in poi 🗿
PietroCatta

PietroCatta

1 year ago

Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi sul fatto che anch'io ho fatto un passo nel PPP Expanded Universe dei sogni. Organizzavate uno spettacolo comico d'improvvisazione per i Pizzettars e invitavate alcuni del pubblico (tra cui il sottoscritto) a salire sul palco e partecipare, salvo che poi nessuno sapeva recitare/improvvisare e lo spettacolo degenerava in una discussione animata su come la qualità degli ingredienti di una pizza possa favorire o meno il sonno se mangiata a cena. In qualche modo c'entravano anche gli alieni, ma - ehi - sono i sogni e decidono loro quali ricordi vanno selezionati.
MarcoYu

MarcoYu

1 year ago

Un grissino a tema pizza allora, visto che è il mio primo grissino, avete visto che stanno facendo crescere del grano e delle piantine di pomodoro nello spazio? Un piccolo passo per i vegetali un grande passo per la PIZZA NELLO SPAZIO! ( Magari marinara #teamnick #teamvegan )
Falafele

Falafele

1 year ago

ciao, vengo dal passato mi sto recuperando tutte le puntate (sono pazzissimo) vedrò la risposta a questo commento, se rispondete, tra qualche mese. Volevo ricordarvi i momento delle puntate 100 dove avevate aperto un patreon, il meme principale era the_dertstivo e c'era il muro dei pizzetarsss e avevate appena introddo lo scontrino spero di avervi portato bei ricordi.
Proprio Nessuno

Proprio Nessuno

1 year ago

Ragazzi ma avete visto Bee & Puppycat su Netflix? 1)Dopo 4 minuti me ne sono innamorato, disegni e colonna sonora sono pazzeschi, la storia è la cosa più sensata e nonsense in contemporanea che abbia visto dai tempi di Midnight Gospel 2)Non so se guardarlo in lingua originale, ma l'ho iniziato in Italiano e devo dire che il doppiaggio è stupendo!!!
A

Ale Fev

1 year ago

Ciao persone belle, è la prima volta che scrivo un commento! Questo perché, nonostante vi segua ormai da 2 anni, non l'ho mai fatto con regolarità e questa è la prima volta che ascolto l'episodio nella giusta settimana! E succede con l'episodio POWER PIZZA, sono stato in un prologo lungo anni e non lo sapevo ommioddio vi voglio bene, grazie sempre della compagnia e delle risate #teamAmicizia #teamInRitardo p.s. immaginate ci siano un numero infinito di AAA qui sotto per Better call Saul
A

Ale

1 year ago

Vi consiglio il podcast “denominazione di origine inventata” per due motivi: 1) chi parla è professore di storia dell’alimentazione all’Università di Parma e 2) potreste avere delle belle sorprese riguardo a ciò che pensate sia tradizione culinaria. Ovviamente partendo dalla puntata sulla pizza. Ciao
Drama Penguin (Becca)

Drama Penguin (Becca)

1 year ago

La mia personale missione di recupero di tutte le puntate è giunta alla n.130 e vorrei sapere se Nik, ma soprattutto Lorro, si sono accorti che la risata di Sio ascoltata a 1,5x diventa il verso di un delfino (ovviamente non ascolto PPP velocizzato, è stata una scoperta casuale). Si tratta di messaggi subliminali per i malvagi delfini che conquisteranno il mondo come predetto dai Simpson? Sio è il re dei cani o dei delfini? Mi sembrava così buono, ma possiamo veramente fidarci di Sio? Nello spirito di PPP non indagherò. #teamamicizia Vi voglio un mondo di pizza, anche a Sio (ma con sospetto).
Mellshyre

Mellshyre

1 year ago

Ciao anche a te Lorro, grazie della domanda. Al momento nessuna pizza, ma per giovedì ho i programma un giro pizza; a tal proposito, qual è la vostra opinione in merito ai giro pizza? Altra domanda, non ho mai giocato a monkey island, credi si possa provare/iniziare da quest'ultimo? I tuoi commenti mi hanno molto colpito.
the_teinato

the_teinato

1 year ago

Quanta calma e pacatezza in questa puntata, grazie
una riga su un foglio

una riga su un foglio

1 year ago

Ho una domanda. I videogiochi sono arte? Spiegatelo con un formato tipo dibattito come se fossi un boomer ostinato. 🧓😡
Maettox

Maettox

1 year ago

Lord Nick di casa Bernardi, Lord di Glancoe: “dovranno morire tantissime persone perché io diventi re”. Inizia Game of thrones in real life! #gameofpizzas #redipizza
This_adattato

This_adattato

1 year ago

Ciao, Lorro, Sio e lord Nicola Bernardi, segnate questo giorno come il giorno della rivoluzione, da oggi arriverà il this_ e non potrete fermarlo. "Risata malefica"
Dottor Animal Cannibal Pizza

Dottor Animal Cannibal Pizza

1 year ago

[continua da prima] sei francamente offensivo e mi fai pensare che la "retorica leghista antiromana" purtroppo ha fatto danni anche in persone che credono di essere dall'altra parte della barricata, e questa sì che le ha rotte davvero le palle.
Dottor Animal Cannibal Pizza

Dottor Animal Cannibal Pizza

1 year ago

Caro Nickckck, per quanto riguarda Bonci purtroppo non hai capito per l'ennesima volta, spesso succede quando si parla di romani. Innanzitutto quando Bonci dice di aver rivoluzionato la pizza parla di pizza in teglia romana (quella cosa che voi su al nord avete scoperto solo recentemente grazie a fanchise discutibili), e lo ha letteralmente fatto: prima di lui la pizza in teglia era considerata un pizza povera, c'erano quei pochi gusti semplici e non si andava oltre, con due euro potevi pranzarci. Bonci introduce una concezione di pizza gourmet condita con prodotti di qualità, di stagione e selezionati da agricoltori locali. Se solo tu l'avessi mai assaggiata ti renderesti conto della differenza abissale con una semplice pizza. Tra l'altro, quando parli di "retorica romana che ha rotto le balle"
Erminio Fracacci

Erminio Fracacci

1 year ago

Nick diventa sempre più colto e intelligente. E cresce in modo logaritmico. Tra un anno sarà una creatura di pura energia. Il NickEnergy continuerà a fare PPP?
Erminio Fracacci

Erminio Fracacci

1 year ago

Sio non sa disegnare, non fa ridere , ma fa tanta confusione. Non è vero, gli vogliamo bene. Fatelo tornare, vi prego. Anche se adesso ha una Tesla con sopra la parabola di elon musk.
Information
Author Nick Lorro Sio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search