00:00
13:47
Il rapporto con il cibo è, per i genitori, un tema di grande interesse, che genera di frequente preoccupazione. "Mangerà abbastanza? E se non ha fame, devo farlo mangiare per forza? Che cibi proporre durante lo svezzamento?" Sono solo fra le domande più comuni.
In una chiacchierata con il dott. Franceschi (endocrinologo dialettologo pediatra presso l'ospedale di Trento) e la dott.ssa Ghezzi (pediatra di libera scelta) cercheremo di fare chiarezza su quali siano i rischi di un'alimentazione sbagliata e che corrette abitudini alimentari sia invece opportuno introdurre.
Il rapporto con il cibo è, per i genitori, un tema di grande interesse, che genera di frequente preoccupazione. "Mangerà abbastanza? E se non ha fame, devo farlo mangiare per forza? Che cibi proporre durante lo svezzamento?" Sono solo fra le domande più comuni. In una chiacchierata con il dott. Franceschi (endocrinologo dialettologo pediatra presso l'ospedale di Trento) e la dott.ssa Ghezzi (pediatra di libera scelta) cercheremo di fare chiarezza su quali siano i rischi di un'alimentazione sbagliata e che corrette abitudini alimentari sia invece opportuno introdurre. read more read less

5 years ago #genitori, #nutrizione, #obesità, #obesitàinfantile, #pediatra, #svezzamento