Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Vuoi partecipare al 4 modulo 2669/PON?

  • Modulo 4 "Per un WEB AMICO!"

    4 JUL 2019 · Un nuovo modulo, che verrà avviato durante il primo quadrimestre, 10 lezioni, 3 ore ciascuna, per costruire la radio con cui si darà voce alla scuola. Uno strumento per esprimere se stessi e le proprie idee impararando a produrre contenuti, acquisendo capacità di sintesi su testi e temi complessi, ordinando idee nell’esposizione di un argomento, approfondendo argomenti di attualità confrontando le fonti. Trasformarsi quindi in una grande redazione radiofonica per poter costruire un palinsesto variegato. La web radio è un contenitore elastico che permette di sfruttare tutta la modularità della rete in modo integrato e complementare, tanto nella dimensione analogica che in quella digitale. Le azioni proposte intendono da un lato favorire l’orientamento dei giovani nei confronti della cultura scientifica e tecnologica e dall’altro sviluppare la capacità di lettura critica di messaggi mediatici per poter efficacemente esercitare una cittadinanza attiva. Essere dei bravi cittadini attivi, poter “partecipare” con responsabilità, richiede il possesso di competenze connesse alle tecnologie. Ragazzi se siete interessati a partecipare stampate il modulo che vedete allegato qui sotto nella pagina… e portatelo in segreteria entro i primi di settembre o inviatelo alla nostra email istituzionale (viic85800p@istruzione.it) La classe sarà composta da un minimo n.20 studenti a un massimo di n. 24. I criteri di selezione? Verrà considerata la media nelle diverse discipline e la media del comportamento non inferiore a 8. Mi raccomando… studiare serve! La partecipazione ai corsi è gratuita; la frequenza è obbligatoria. Come specificato nelle “Disposizioni e Istruzioni” del MIUR per il rilascio dell’Attestato finale del corso, il corsista deve frequentare almeno il 75% delle ore di formazione. Leggete bene la modellista qui sotto allegata.. e in bocca al lupo a tutti!
    2m 11s

Un nuovo modulo, che verrà avviato durante il primo quadrimestre, 10 lezioni, 3 ore ciascuna, per costruire la radio con cui si darà voce alla scuola. Uno strumento per esprimere...

show more
Un nuovo modulo, che verrà avviato durante il primo quadrimestre, 10 lezioni, 3 ore ciascuna, per costruire la radio con cui si darà voce alla scuola. Uno strumento per esprimere se stessi e le proprie idee impararando a produrre contenuti, acquisendo capacità di sintesi su testi e temi complessi, ordinando idee nell’esposizione di un argomento, approfondendo argomenti di attualità confrontando le fonti.
Trasformarsi quindi in una grande redazione radiofonica per poter costruire un palinsesto variegato. La web radio è un contenitore elastico che permette di sfruttare tutta la modularità della rete in modo integrato e complementare, tanto nella dimensione analogica che in quella digitale.
Le azioni proposte intendono da un lato favorire l’orientamento dei giovani nei confronti della cultura scientifica e tecnologica e dall’altro sviluppare la capacità di lettura critica di messaggi mediatici per poter efficacemente esercitare una cittadinanza attiva.
Essere dei bravi cittadini attivi, poter “partecipare” con responsabilità, richiede il possesso di corrette competenze connesse alle tecnologie.
Ragazzi se siete interessati a partecipare stampate il modulo che vedete allegato qui sotto nella pagina… e portatelo in segreteria entro i primi di settembre o inviatelo alla nostra email istituzionale (viic85800p@istruzione.it).

La classe sarà composta da un minimo n.20 studenti a un massimo di n. 24.
I criteri di selezione? Verrà considerata la media nelle diverse discipline e la media del comportamento non inferiore a 8.
Mi raccomando… studiare serve!
La partecipazione ai corsi è gratuita; la frequenza è obbligatoria.
Come specificato nelle “Disposizioni e Istruzioni” del MIUR per il rilascio dell’Attestato finale del corso, il corsista deve frequentare almeno il 75% delle ore di formazione.
Leggete bene la modellista qui sotto allegata...e in bocca al lupo a tutti!
show less
Information
Author alessandra polo
Categories Education
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search