L'intensità espressiva di Mia Martini, si può restituire solo ascoltando la sua voce, nelle canzoni e nelle interviste, “una voce con il sangue, con la carne”.
E' così, che attraverso il montaggio di parole, canzoni e interviste e l'ambientazione sonora curata da Sandra Zoccolan, abbiamo cercato di raccontare i momenti significativi della sua vita, l'infanzia, il suo rapporto con il padre e con la sorella Loredana, l'inizio della sua carriera, la sua determinata passione per la musica, la nomea di “iettatrice”, la solitudine, i momenti bui e le rinascite.
Le interviste accompagnano il racconto, aprendoci alle sue riflessioni sull'amore, sul dolore, sulla libertà, sulla vita. Indimenticabili le sue risate.
Un dono prezioso che Mia ci ha lasciato, insieme alle sue splendide canzoni, rese splendide soprattutto dalla sua voce unica ed intensa. Un'anima mediterranea, capace di calore e solarità.



con Matilde Facheris, Sandra Zoccolan e Virginia Zini

al pianoforte e alla diamonica Mell Morcone 

collaborazione drammaturgica di Gabriele Scotti

supervisione artistica di Serena Sinigaglia

registrato c/o Banana Studios Milano

una produzione ATIR

guest star Mia Martini
DURATA 20 minuti circa a puntata
L'intensità espressiva di Mia Martini, si può restituire solo ascoltando la sua voce, nelle canzoni e nelle interviste, “una voce con il sangue, con la carne”. E' così, che attraverso il montaggio di parole, canzoni e interviste e l'ambientazione sonora curata da Sandra Zoccolan, abbiamo cercato di raccontare i momenti significativi della sua vita, l'infanzia, il suo rapporto con il padre e con la sorella Loredana, l'inizio della sua carriera, la sua determinata passione per la musica, la nomea di “iettatrice”, la solitudine, i momenti bui e le rinascite. Le interviste accompagnano il racconto, aprendoci alle sue riflessioni sull'amore, sul dolore, sulla libertà, sulla vita. Indimenticabili le sue risate. Un dono prezioso che Mia ci ha lasciato, insieme alle sue splendide canzoni, rese splendide soprattutto dalla sua voce unica ed intensa. Un'anima mediterranea, capace di calore e solarità. 
 

con Matilde Facheris, Sandra Zoccolan e Virginia Zini
 al pianoforte e alla diamonica Mell Morcone 
 collaborazione drammaturgica di Gabriele Scotti
 supervisione artistica di Serena Sinigaglia
 registrato c/o Banana Studios Milano
 una produzione ATIR
 guest star Mia Martini DURATA 20 minuti circa a puntata read more read less
  • L'infanzia e gli esordi - prima puntata
    16 Jul, 2021 - 21:06
  • Gli anni '70: tra successo e una cattiva nomea - seconda puntata
    16 Jul, 2021 - 22:03
  • Il ritorno sulle scene e la morte improvvisa - terza puntata
    16 Jul, 2021 - 21:39
  • There are no episodes.
Loading