Siamo già oltre? - Cover Image
Questa è la sezione audio del libro di Alfredo Somoza, “Siamo già oltre? La globalizzazione tra fake e smart” (https://www.produzionidalbasso.com/project/siamo-gia-oltre-partecipa-al-progetto-di-attivismo-geopolitico/), risultato dell'osservatorio sulle conseguenze della globalizzazione implementato negli anni che ci dividono dal Forum di Porto Alegre 2001 documentato dall'autore in modo rigoroso e puntuale.

Si procede smascherando le fake news, ma anche andando a indagare sui reali vantaggi della civiltà smart. Uno sguardo che travalica la retorica trionfalistica sul futuro dell’umanità, cogliendo le falle e allargandole per evidenziare le trappole.
La globalizzazione è un fenomeno che ha cambiato la nostra vita con dinamiche nuove e riproposto in veste moderna altre molto antiche. Il libro racconta gli scenari dell’economia mondiale, della lotta per la terra e l’ambiente, dei diritti ottenuti e negati, del gioco delle potenze. Senza ideologismi né compromessi.

Il libro racconta il mondo nel quale siamo già sommersi, anche se ancora non ci è stato del tutto svelato. Il lavoro di Alfredo Somoza è ispirato all’idea che un altro mondo migliore sia ancora possibile.
Questa è la sezione audio del libro di Alfredo Somoza, “Siamo già oltre? La globalizzazione tra fake e smart” (https://www.produzionidalbasso.com/project/siamo-gia-oltre-partecipa-al-progetto-di-attivismo-geopolitico/), risultato dell'osservatorio sulle conseguenze della globalizzazione implementato negli anni che ci dividono dal Forum di Porto Alegre 2001 documentato dall'autore in modo rigoroso e puntuale. Si procede smascherando le fake news, ma anche andando a indagare sui reali vantaggi della civiltà smart. Uno sguardo che travalica la retorica trionfalistica sul futuro dell’umanità, cogliendo le falle e allargandole per evidenziare le trappole. La globalizzazione è un fenomeno che ha cambiato la nostra vita con dinamiche nuove e riproposto in veste moderna altre molto antiche. Il libro racconta gli scenari dell’economia mondiale, della lotta per la terra e l’ambiente, dei diritti ottenuti e negati, del gioco delle potenze. Senza ideologismi né compromessi. Il libro racconta il mondo nel quale siamo già sommersi, anche se ancora non ci è stato del tutto svelato. Il lavoro di Alfredo Somoza è ispirato all’idea che un altro mondo migliore sia ancora possibile. read more read less
  • “L’intenzione di distruggere un gruppo per ragioni etniche, razziali, religiose…”
    1 Apr, 2024 - 61:01
  • Menem 2. Gli azzardi di Milei
    28 Dec, 2023 - 19:02
  • Il feroce colonialismo italiano e il suo ciclico negazionismo
    22 Nov, 2023 - 22:26
  • Dollar supremacy sunset?
    16 Apr, 2023 - 30:29
  • L'impronta di Macron rompe simbolicamente il patto sociale
    13 Mar, 2023 - 25:06
  • Davos frammentata: la disfatta di una globalizzazione retriva
    20 Jan, 2023 - 23:36
  • Un viaggio ventennale nella globalizzazione tra fake e smart
    4 Jul, 2022 - 32:05
  • Dormi sepolto in un campo di grano
    10 Jun, 2022 - 19:47
  • Highway interdette all’oro verde
    15 Feb, 2022 - 13:31
  • I dannati della terra sempre più green e smart
    5 Feb, 2022 - 05:04
  • There are no episodes.
Loading