Antagonismo tra due civiltà
PARTE PRIMA
Guerra alla Civiltà Cristiana
Il problema dell’ora presente viene universalmente considerato come la vera summa del pensiero cattolico antisovversivo. La lettura di questo libro è giudicata indispensabile per chiunque voglia formarsi una conoscenza esatta sulla massoneria e il complotto anticristiano. Solo attraverso la lettura di questo testo si capirà correttamente come e perché la vera lotta in atto – soprattutto ai giorni nostri – è quella che mette la Chiesa di Dio in faccia alla chiesa di Satana, conflitto formidabile da cui dipende la sorte stessa dell’umanità.

Il presente volume (il primo di due) tratta del complotto contro la Chiesa e la Cristianità. L’Autore svolge in esso i temi ① della rivoluzione figlia dell’Umanesimo e del Rinascimento, che dichiara guerra alla religione e all’ordine sociale; ② del problema della Massoneria, collettore di tutte le sétte che si accaniscono contro il potere temporale della Chiesa per poter dar l’assalto a quello spirituale mediante la corruzione delle idee e dei costumi grazie ad una cospirazione segreta e cruenta; ③ del piano massonico di poter giungere ad avere “un Papa secondo i bisogni della Massoneria” e far in modo che “il Clero cammini sotto la bandiera massonica”; infine ④ della rivoluzione religiosa, che vuol sostituire il Cristianesimo con l’Umanitarismo, l’Americanismo ed il Modernismo.

Per concludere, monsignor Delassus non esita a definire questo disegno una “costruzione satanica” e lo attribuisce alla cabala, ossia all’esoterismo ebraico post-biblico, che nei tempi moderni si servì dello spiritismo, che non a caso giocò un gran ruolo anche nel Modernismo. Lo scopo finale è quello che abbiamo inteso manifestare tante volte: innalzare sulle rovine del regno di Cristo il regno essenzialmente ebraico dell’Anticristo, il messia che essi aspettano, e al quale da secoli preparano le vie con una potenza ed una perseveranza indomabile.

Dove acquistare il libro: https://www.effedieffeshop.com/product.php~idx~~~1894~~Il+problema+dell_ora+presente+_vol_+I~.html
Antagonismo tra due civiltà PARTE PRIMA Guerra alla Civiltà Cristiana Il problema dell’ora presente viene universalmente considerato come la vera summa del pensiero cattolico antisovversivo. La lettura di questo libro è giudicata indispensabile per chiunque voglia formarsi una conoscenza esatta sulla massoneria e il complotto anticristiano. Solo attraverso la lettura di questo testo si capirà correttamente come e perché la vera lotta in atto – soprattutto ai giorni nostri – è quella che mette la Chiesa di Dio in faccia alla chiesa di Satana, conflitto formidabile da cui dipende la sorte stessa dell’umanità. Il presente volume (il primo di due) tratta del complotto contro la Chiesa e la Cristianità. L’Autore svolge in esso i temi ① della rivoluzione figlia dell’Umanesimo e del Rinascimento, che dichiara guerra alla religione e all’ordine sociale; ② del problema della Massoneria, collettore di tutte le sétte che si accaniscono contro il potere temporale della Chiesa per poter dar l’assalto a quello spirituale mediante la corruzione delle idee e dei costumi grazie ad una cospirazione segreta e cruenta; ③ del piano massonico di poter giungere ad avere “un Papa secondo i bisogni della Massoneria” e far in modo che “il Clero cammini sotto la bandiera massonica”; infine ④ della rivoluzione religiosa, che vuol sostituire il Cristianesimo con l’Umanitarismo, l’Americanismo ed il Modernismo. Per concludere, monsignor Delassus non esita a definire questo disegno una “costruzione satanica” e lo attribuisce alla cabala, ossia all’esoterismo ebraico post-biblico, che nei tempi moderni si servì dello spiritismo, che non a caso giocò un gran ruolo anche nel Modernismo. Lo scopo finale è quello che abbiamo inteso manifestare tante volte: innalzare sulle rovine del regno di Cristo il regno essenzialmente ebraico dell’Anticristo, il messia che essi aspettano, e al quale da secoli preparano le vie con una potenza ed una perseveranza indomabile. Dove acquistare il libro: https://www.effedieffeshop.com/product.php~idx~~~1894~~Il+problema+dell_ora+presente+_vol_+I~.html read more read less
Loading