Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Guardare al Paesaggio

  • Andrea Abati. Introduzione

    5 DEC 2020 · Guardare al Paesaggio Andrea Abati, ideatore e curatore del progetto racconta cosa è Guardare al Paesaggio.
    4m 51s
  • Antonio Berti, Marciana, Isola d'Elba (LI), 2020

    5 DEC 2020 · La storia incompiuta, storie e gente di Marciana con Antonio Berti, poeta. Episodio registrato a Marciana in occasione di Guardare al Paesaggio, Incontri tra visionari, per Immaginare, organizzato da e.art (Elba Arte e Ambiente), Dryphoto e Italia Nostra sezione Toscana con il patrocinio del Comune di Marciana.
    4m 25s
  • Vittore Fossati, Poggio alle Scaglie, maggio 2016

    5 DEC 2020 · Vittore Fossati, estratto dall'episodio registrato durante Guardare al Paesaggio, Poggio alle Scaglie, maggio 2016. Vittore Fossati è un fotografo italiano. Fotografa dal 1977 e si occupa prevalentemente di paesaggio. Si è messo in luce negli anni '80 prendendo parte alla "scuola" italiana di paesaggio guidata da Luigi Ghirri, con cui ha collaborato a progetti collettivi come "Viaggio in Italia" (1984) ed "Esplorazioni sulla via Emilia" (1986
    6m 39s
  • Nedal Al Zyod, Marciana, 2020

    5 DEC 2020 · Nedal Al Zyod è neuropsicologo e optometrista. Intervento registrato a Marciana, Isola d'Elba, 2020.
    2m 4s
  • Lorenzo Paolini

    5 DEC 2020 · Lorenzo Paolini, fotografo. Guardare al Paesaggio.
    2m 23s
  • Cecilia Pacini, Le panchine di Tamara

    7 DEC 2020 · Cecilia Pacini, presidente Italia Nostra Toscana e presidente della sezione arcipelago Toscano di Italia Nostra, presenta il progetto "Le panchine di Tamara".
    3m 57s

Guardare al Paesaggio - Incontri tra visionari è un progetto di Andrea Abati, artista e fondatore di Dryphoto, che da anni si occupa del paesaggio e delle sue trasformazioni. Dal...

show more
Guardare al Paesaggio - Incontri tra visionari è un progetto di Andrea Abati, artista e fondatore di Dryphoto, che da anni si occupa del paesaggio e delle sue trasformazioni. Dal 2016 Guardare al Paesaggio, coinvolge il pubblico con giornate esperienziali, passeggiate e incontri con architetti, urbanisti, fotografi, musicisti, ambientalisti, ecologisti, optometristi esperti della visione per approfondire e discutere i diversi aspetti del paesaggio e le problematiche ad esso legate, in una visione aperta, multidisciplinare e propositiva.
Guardare al paesaggio incontra chi progetta il paesaggio, chi lo coltiva, chi lo tutela, ma anche chi semplicemente lo vive o ne usufruisce come fonte di ispirazione o rigenerazione, interagendo con esso o traducendolo con suoni o parole, come il poeta, il musicista, lo scrittore.

In questo momento in cui la possibilità di incontrarsi e di spostarsi è limitata abbiamo pensato di trasformare in audio alcune di queste riflessioni in modo da poter idealmente accompagnare momenti di pausa o di passeggiate solitarie.
Un progetto ideato, curato e condotto da Andrea Abati, con la collaborazione di Vittoria Ciolini, Luca Carradori, Chiara Ruberti, Gisella Curti. Un pensiero ed un ringraziamento ai suggerimenti e consigli che ci ha dato Fabiola Gorgeri. L’idea si concretizzata grazie alle tante persone che hanno donato, nei loro diversi ruoli, un loro generoso sostegno, con entusiasmo partecipativo: segno della necessità diffusa di condividere il momento di festa che è l’incontro con il paesaggio.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search