Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Wunderkammer

  • [Wunderkammer] ep. 5 | Fine primo tempo

    30 SEP 2019 · Individuare ciò che è prioritario. Mantenere il focus. Agire con costanza. C'è stato un tempo in cui se qualcuno avesse messo queste tre frasi una dopo l'altra gli avrei dato del pazzo, dell'ammaestrato, del fanatico. È stato il tempo in cui ero assediata da un modo di pensare rigido che chiamavo carattere; ero sotto lo scacco della mia mancanza di direzione, ma mi raccontavo fosse indipendenza; giocavo a dadi con la vita scommettendo ogni giorno sulla prossima sconfitta e mi convincevo fosse coraggio. In questo episodio ti parlo di una domanda che ha stravolto la mia storia e che può dare una svolta decisiva anche alla tua.
    11m 44s
  • [Wunderkammer] ep.4 | L'ipocondria: quando la mancanza di compassione e accettazione prendono il sopravvento

    17 JUN 2019 · Il male degli ipocondri, così lo definiva Ippocrate, padre della medicina occidentale. Se soffri di ipocondria sai che non è facile averci a che fare, ma con qualche accortezza tu e lei potreste diventare, se non amici, quanto meno ottimi coinquilini. Io ci ho provato, e ha funzionato! L'audio del film che senti in apertura arriva da Supercondriaco. Se vuoi andare alla versione testuale del podcast, puoi cliccare su https://coachinginfabula.it/2019/06/17/ipocondria/
    10m 49s
  • [Wunderkammer] ep.3 | I divorati: quando l'anima diventa famelica

    10 JUN 2019 · Usiamo frequentemente frasi come: «Sono divorato dalla paura di...»; «Sono divorato dal rimorso per...»; «Sono divorato dal desiderio di...». Ma che cos'è questa fame che ci consuma dall'interno?
    7m 14s
  • [Wunderkammer] ep.2 | Iniziare il futuro con le parole giuste

    3 JUN 2019 · L'alba di una nuova era ha bisogno di parole d'ispirazione. Ce lo insegna una millenaria tradizione giapponese: l'ho raccolta per te e l'ho messa nella stanza delle meraviglie.
    9m 47s
  • [Wunderkammer] ep. 1 | Mettersi in gioco

    27 MAY 2019 · C'è una prova di coraggio per ogni paura. E se ci si dà l'occasione di sfidarsi, la ricompensa è dolce, e non fa ingrassare.
    4m 51s

Ho imparato ad archiviare definitivamente la mia lista di «non voglio» per seguire la traccia dei desideri felici. Mi è costato più di una notte insonne, qualche capello bianco e...

show more
Ho imparato ad archiviare definitivamente la mia lista di «non voglio» per seguire la traccia dei desideri felici.

Mi è costato più di una notte insonne, qualche capello bianco e un paio di rughe in più sulla fronte, ma se tornassi indietro lo rifarei. E lo rifarei anche molto prima.

Io sono Carlotta, questa è la mia Wunderkammer: ci custodisco le storie che raccolgo in questo straordinario film chiamato vita.

La porta della mia stanza della meraviglia è sempre aperta: entra quando vuoi e fermati quanto ne hai voglia.
show less
Information
Author Carlotta Givo
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search