Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

World Resonance

  • IL NOSTRO FRANCO B.

    18 MAY 2022 · Un dialogo per condividere emozioni, ricordi e pensieri su Franco Battiato ad un anno dalla sua scomparsa. Nabil Salameh e Michele Lobaccaro dei Radiodervish ne parlano con Carla Spessato autrice di “Franco Battiato. come un incantesimo” Giunti editore.
    53m 45s
  • Echi di carnevale tra Europa e Maghreb

    23 FEB 2022 · Echi di Carnevale tra Europa e Maghreb “WORLD RESONANCE Musiche e racconti in un Mondo che risuona”, rubrica a cura di Michele Lobaccaro. In questo episodio seguiremo le risonanze dei riti di Carnevale in un viaggio originale tra Europa e Marocco. Con noi la mediatrice transculturale Naima Daudagh. WORLD RESONANCE si occupa di documentare le risonanze tra le culture del pianeta in tutte le forme possibili.
    49m 18s
  • "In Prima Luce. Nabil e Michele raccontano gli Al Darawish" Parte 2

    6 NOV 2021 · Su Radio Dòsti e RKO va in onda il podcast "In Prima Luce", due episodi in cui raccontiamo i nostri ascolti musicali, aneddoti e passioni prima di diventare Al Darawish. Le due puntate saranno trasmesse in contemporanea nelle rubriche "Babylon Beat" di RKO condotta da Nabil Bey e "World Resonance" di Radio Dòsti a cura di Michele Lobaccaro. Per ascoltare il podcast cliccate su uno dei link: Radio RKO: https://rkonair.com/ Radio Dòsti: bit.ly/InPrimaLuceParte1 Un racconto che invita alla prima visione del documentario "In Prima Luce. I Radiodervish raccontano gli Al Darawish", in uscita l'8 novembre. Qui l'evento: https://www.facebook.com/events/406793001099293 Programmazione Puglia Sounds Producers 2020/2021 REGIONE PUGLIA FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro #WeAreinPuglia #PugliaSoundsPlus #radiodervish #inprimaluce In particolare Nabil Salameh e Michele Lobaccaro, del gruppo Radiodervish, raccontano i loro ascolti musicali prima di diventare Al Darawish. Ne vengono fuori due mondi che dialogano in amicizia e curiosità tra aneddoti e passioni.
    46m 13s
  • "In Prima Luce. Nabil e Michele raccontano gli Al Darawish" Parte 1

    5 NOV 2021 · Su Radio Dòsti e RKO va in onda il podcast "In Prima Luce", due episodi in cui raccontiamo i nostri ascolti musicali, aneddoti e passioni prima di diventare Al Darawish. Le due puntate saranno trasmesse in contemporanea nelle rubriche "Babylon Beat" di RKO condotta da Nabil Bey e "World Resonance" di Radio Dòsti a cura di Michele Lobaccaro. Per ascoltare il podcast cliccate su uno dei link: Radio RKO: https://bit.ly/3CRqYB5 Radio Dòsti: bit.ly/InPrimaLuceParte1 Un racconto che invita alla prima visione del documentario "In Prima Luce. I Radiodervish raccontano gli Al Darawish", in uscita l'8 novembre. Qui l'evento: https://www.facebook.com/events/406793001099293 Programmazione Puglia Sounds Producers 2020/2021 REGIONE PUGLIA FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro #WeAreinPuglia #PugliaSoundsPlus #radiodervish #inprimaluce In particolare Nabil Salameh e Michele Lobaccaro, del gruppo Radiodervish, raccontano i loro ascolti musicali prima di diventare Al Darawish. Ne vengono fuori due mondi che dialogano in amicizia e curiosità tra aneddoti e passioni.
    48m 31s

“WORLD RESONANCE. Musiche e racconti in un Mondo che risuona” è la nuova rubrica a cura di Michele Lobaccaro che, su Radio Dosti, si occupa di documentare le risonanze tra...

show more
“WORLD RESONANCE. Musiche e racconti in un Mondo che risuona” è la nuova rubrica a cura di Michele Lobaccaro che, su Radio Dosti, si occupa di documentare le risonanze tra le culture del pianeta in tutte le forme possibili.

Michele Lobaccaro: fondatore, musicista e autore della band world music Radiodervish, ha collaborato con numerosi musicisti tra i quali Franco Battiato, Caparezza e Noa. Ideatore e organizzatore di diversi eventi interculturali come il Festival “Centro del Mundo”, “Dosti. Festival delle arti e delle culture religiose”, “Festival Tre Volte Dio”, Festival “Viator. Corpi, menti e cuori sulle vie francigene del sud” e il Festival “Vergilius”. Coordina la web Radio Dosti e l’Orchestra interreligiosa Dosti. Esperto di pratiche filosofiche e di progetti interculturali.
show less
Contacts
Information
Author Radio Dosti
Categories Music
Website -
Email trevoltedio@gmail.com

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search