Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

WE LOVE

  • WE LOVE - Un passo alla volta

    17 OCT 2021 · Da uno studio emerge che il 30% delle patologie oncologiche potrebbero essere evitate grazie alle prevenzione, seguendo alcune semplici “buone pratiche”: mangiare sano, mantenere il giusto peso corporeo, fare regolare attività fisica, evitare o moderare il consumo di alcolici, rendere salubre l'ambiente in cui viviamo. La prevenzione però non è tutto. Sono migliaia le ricercatrici e i ricercatori dediti allo studio di nuove cure, sempre più innovative. E sono molte le realtà a sostegno dei malati oncologici e delle loro famiglie. Un'eccellenza in questo ambito? IOR, Istituto Oncologico Romagnolo. Ne parliamo con Silvano Canella, responsabile commerciale del Gruppo Alì e alcuni importanti ospiti. Un passo alla volta, insieme, nella lotta contro il cancro.
    10m 29s
  • WE LOVE - Speciale Produttori Locali

    13 SEP 2021 · Un viaggio tra i prodotti del Veneto, per scoprire la loro storia e apprezzare il loro valore. Con Giuliano Canella, direttore responsabile reparto freschi del gruppo Alì. Dove ci porterà oggi?
    15m 8s
  • WE LOVE - Le Città della Speranza

    26 JUL 2021 · In Italia, ogni giorno, 1.000 persone ricevono la diagnosi di tumore. Ricerca, cura e prevenzione sono le uniche armi in nostro possesso per sconfiggerlo. Con Matteo Canella ascoltiamo la voce di due importanti realtà venete all'avanguardia dedite a ricerca, prevenzione e diagnosi: la Dottoressa Patrizia Benini, direttore generale di IOV (Istituto Oncologico Veneto) e la Dottoressa Stefania Fochesato, per la fondazione Città della Speranza, nata per supportare le attività per la cura delle patologie di oncoematologia pediatrica, grazie alla quale è stato possibile costruire l'innovativa Torre della Ricerca, a pochi passi dal centro di Padova.
    9m 27s
  • WE LOVE - Ai confini con l'Africa

    12 JUL 2021 · Quanto è importante proteggere l'ambiente in cui viviamo? Le risorse del pianeta non sono infinite; se manca acqua pulita e se si mangia poco vengono meno anche le condizioni che consentono il nostro sviluppo come persone. Nel nostro mondo tutto questo appare scontato ma non è così... Ne parliamo con Marco Canella e Don Dante Carraro, Direttore di "Medici con l'Africa CUAMM". Di Alì Supermercati.
    9m 22s
  • WE LOVE - La ricerca nell'infinitamente piccolo

    28 JUN 2021 · Oggi entreremo insieme nel mondo dell’infinitamente piccolo: pensate per un attimo a quanti milioni e milioni di cellule compongono ogni organismo vivente. Siamo fatti di materia, di sostanza che comunica e che si rigenera con processi incredibili e complessi: tutto questo è ciò che ci rende vivi, anzi, è la base per la nostra vita.  Di Alì supermercati
    10m 31s
  • WE LOVE - Un aiuto importante

    14 JUN 2021 · Come rispondere ad una situazione d’emergenza? Non è necessario essere degli eroi, anche con piccoli gesti possiamo dare un grande aiuto.
    8m 19s
  • WE LOVE - Amici per sempre – con ENPA

    31 MAY 2021 · Il randagismo, il Covid 19 e l’abbandono, sono eventi ancora molto presenti sul nostro territorio. Cosa possiamo fare per aiutare i nostri amici a quattro zampe se non abbiamo la possibilità di adottare? Alla domanda risponde ENPA, l’ente nazionale per la protezione animali, che si prende cura di tutti gli animali abbandonati o feriti, anche grazie al nostro aiuto.
    8m 12s
  • WE LOVE - Non sprecare il cibo - con il Banco Alimentare

    17 MAY 2021 · La povertà alimentare e lo spreco alimentare sono uno dei più grandi problemi del nostri tempi. Cibi buoni e perfettamente integri vengono sprecati ogni anno magari solo per dei banalissimi difetti estetici. Con l’aiuto di Banco Alimentare evitiamo che ciò accada e aiutiamo le famiglie bisognose.
    11m 45s
  • WE LOVE - L'aria che respiriamo

    3 MAY 2021 · Spesso si parla di inquinare meno scegliendo la mobilità sostenibile o le energie rinnovabili. Ma l’inquinamento si può anche combattere. Come? Piantando alberi e immettendo ossigeno nell’aria.
    7m 40s
  • WE LOVE - L'energia del domani

    19 APR 2021 · Tutti lo sappiamo, le energie da carboni fossili non basteranno più ed è sempre più necessario passare alle energie rinnovabili. Aspettando che il mondo si orienti verso le energie totalmente green, possiamo già fare qualcosa per risparmiare oggi l’energia di domani.
    10m 54s

Questo è WE LOVE, la serie per approfondire i temi delicati della sostenibilità ambientale e dell' inclusione sociale, partendo dal chiarire quale sia l'impatto dell'uomo sul nostro pianeta, per poi...

show more
Questo è WE LOVE, la serie per approfondire i temi delicati della sostenibilità ambientale e dell' inclusione sociale, partendo dal chiarire quale sia l'impatto dell'uomo sul nostro pianeta, per poi andare alla scoperta delle soluzioni efficaci e tecnologicamente innovative che si stanno adottando oggi
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search