Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Vita da Expat

  • Mediazione linguistica e culturale: Daniela Colombo

    23 APR 2024 · Quanto pesa in un espatrio l’ affinità con il paese che si incontra e il momento di vita in cui si è e quanti invece le tematiche che riguardano l’integrazione sono comuni a tutti? Ne parliamo con Daniela, ora a Parigi, mediatrice culturale e linguistica.
    42m 42s
  • Teatro italiano a Barcellona: Luca Galdi

    9 APR 2024 · Una compagnia italiano di teatro a Barcellona. Il progetto di Luca Galdi. https://www.instagram.com/teatro_ita_barcelona/https://www.facebook.com/TeatroItaBarca
    23m 46s
  • Sentirsi cittadini del mondo: Andres Neumann da Buenos Aires

    1 APR 2024 · Sentirsi cittadini del mondo e' una condizione che provano tante persone. Ma in quanti vivono a pieno la loro vita ovunque si trovino? Lo fa sicuramente Andrés Neumann, un artista uruguaiano con cittadinanza austriaca, professionista dell'industria creativa e culturale, design-thinker, curatore artistico e talent coach. Ci racconta della sua esperienza di vita come esule e espatriato, ora a Buenos Aires.
    32m 46s
  • Trasferirsi in Australia: Elena e Fabio di Jump in Sydney

    25 MAR 2024 · Vale ancora la pena trasferirsi in Australia? Ne parliamo con Elena e Fabio dihttps://www.instagram.com/jumpinsydney/ 
    17m 59s
  • Cambiare carriera e reinventarsi: Sara Coggiola

    18 MAR 2024 · Cambiare carriera e reinventarsi è sempre positivo? Cosa vuol dire? E vale solo per l'espatrio? Ne parliamo con Sara Coggiola, life coach, formatrice interculturale e Consulente di relocation. 
    31m 52s
  • Espatrio con figli adolescenti: Giovanna Foletti

    11 MAR 2024 · Quali sono le difficoltà incontrate nello spostarsi con figli che escono dall’infanzia e hanno idealmente bisogno di trovare la loro identità fuori dalle mura domestiche? A questa e altre domande ha risposto Giovanna, expat di lunga data che si e' spostata varie volte di paese con tre figlie.
    18m 3s
  • Happy idea- il singolo di Tiziana Romeo

    4 MAR 2024 · Vi presentiamo il nuovo singolo di Tiziana Romeo, https://www.youtube.com/watch?v=CLkdUlg7Mr0:
    17m 3s
  • Vivere a Perth: Sara Minto

    26 FEB 2024 · Avevamo lasciato Sara in Italia in procinto di trasferirsi a Perth. Avra trovato quello che cercava? Come si vive nella capitale del WA?
    15m 24s
  • Perche ho lasciato l'Italia: Alessia in Kansas

    19 FEB 2024 · Avevamo lasciato Alessia in Italia e con una grande voglia di espatrio per vari problemi, molti legati alla scuola dei suoi figli e necessita di apprendimento particolare per una delle sue ragazze. E' finita in Kanas e ce ne parla.
    22m 43s
  • Sydney meets Noosa- Danila in Australia

    12 FEB 2024 · Come si vive a Noosa? E' una famosa localita turistica australiana ma si trova lavoro? Lo chiediamo a Danila che vive e lavora li.
    18m 19s

Nadia e Manuela analizzano settimanalmente il tema dell'espatrio visto da diverse prospettive. Ospiti, rubriche, news e molto altro ancora vi aspettano nel podcast e nei canali social! Stay Tuned Support...

show more
Nadia e Manuela analizzano settimanalmente il tema dell'espatrio visto da diverse prospettive. Ospiti, rubriche, news e molto altro ancora vi aspettano nel podcast e nei canali social!

Stay Tuned Support this podcast: https://anchor.fm/vita-da-expat/support
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search