Visionari - Cover Image
Adalberto Scemma racconta i grandi protagonisti della letteratura sportiva.

Scrivevano per lavoro ma anche per passione, perché attraverso le imprese sportive raccontavano l’esistenza.
Erano anime in tensione, giornalisti e scrittori, ribelli e sognatori, bracconieri di storie alla ricerca di gesta eroiche e momenti unici, irripetibili.
Molto più che cronisti, erano instancabili creativi della parola, maestri squisiti di stile e narrazione, in una parola: visionari.
Lo storico giornalista sportivo Adalberto Scemma racconta Dino Buzzati, Gianni Mura, Luigi Gianoli, Giovanni Arpino e Orio Vergani, i grandi protagonisti della letteratura sportiva.
Adalberto Scemma racconta i grandi protagonisti della letteratura sportiva. Scrivevano per lavoro ma anche per passione, perché attraverso le imprese sportive raccontavano l’esistenza. Erano anime in tensione, giornalisti e scrittori, ribelli e sognatori, bracconieri di storie alla ricerca di gesta eroiche e momenti unici, irripetibili. Molto più che cronisti, erano instancabili creativi della parola, maestri squisiti di stile e narrazione, in una parola: visionari. Lo storico giornalista sportivo Adalberto Scemma racconta Dino Buzzati, Gianni Mura, Luigi Gianoli, Giovanni Arpino e Orio Vergani, i grandi protagonisti della letteratura sportiva. read more read less
  • Visionari - Orio Vergani
    2 Jun, 2022 - 16:19
  • Visionari - Giovanni Arpino
    21 Apr, 2022 - 16:00
  • Visionari - Luigi Gianoli
    21 Mar, 2022 - 16:18
  • Visionari - Gianni Mura
    15 Feb, 2022 - 15:12
  • Visionari - Dino Buzzati
    17 Jan, 2022 - 15:32
  • There are no episodes.
Loading