Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

VISION 22

  • Davide Vitali

    24 JAN 2024 · Consulente per l'innovazione in tecnologie digitali e materie prime sostenibili come il bamboo. Viaggiatore e affamato di esperienze, ci racconta il suo viaggio che ha sempre un denominatore comune: il cambiamento
    29m 34s
  • Alessandro Bordini

    17 JAN 2024 · Pensi sia possibile risorgere dalle proprie ceneri? Risalire verso l'alto dopo aver toccato il fondo? Nella vita a tutti capita prima o poi di subire delle perdite più o meno gravi, alcuni riescono ad elaborarle facilmente, altri invece non riescono nemmeno ad affrontarle. Spesso è una questione di metodo. All'età di 23 anni ho perso la vista in seguito ad un incidente di paracadutismo, nel corso degli anni ho imparato a cogliere il punto debole dei problemi ed utilizzarlo a mio vantaggio. Da vedente non avrei mai pensato di realizzare a mano la copertina del mio primo libro, l'ho fatto ora, che non ci vedo. Ti piace? Ho elaborato un metodo, ispirandomi a personaggi come Michelle J. Noel, per capire qual è la mia strada, come intraprenderla e come affrontare i problemi di tutti i giorni, quei problemi che fanno desistere la maggior parte delle persone dal raggiungere i propri obiettivi. In questo libro descrivo tale metodo, con riferimenti diretti a situazioni e vicende che ho affrontato durante il mio percorso di crescita dal giorno dell'incidente ad oggi.
    25m 9s
  • Andrea Saletti

    10 JAN 2024 · Andrea Saletti esperto di neuromarketing, autore di best seller e speaker, ci parla di studi affascinanti circa le dinamiche cognitive applicate al web, di strumenti scientifici utilizzati per misurare l'efficacia di siti e-commerce e, in generale, di come il cervello umano reagisce a differenti sollecitazioni sensoriali
    41m 36s
  • Cristina Angeloni

    2 JAN 2024 · Professore di Biochimica della Nutrizione dell'Università di Bologna, in questa puntata ci racconta come nutrire corpo e mente e ci svela verità e falsi miti sul tema dell'alimentazione del presente e del futuro.
    28m 52s
  • Andrea Baioni

    26 DEC 2023 · Imprenditore, formatore e presidente mondiale Fism (Federazione Internazionale Società Magiche) nonché esperto di innovazione tecnologica ci parla di un inedito punto di vista per affrontare business e vita attraverso il parallelismo tra magia, crescita personale e business: scopriremo insieme le affinità di questi "gemelli" separati alla nascita.
    37m 46s
  • Umberto Baglietti

    20 DEC 2023 · Nella puntata di oggi l'Avv. Umberto Baglietti, esperto di coaching, ci parla di dinamiche relazionali, comunicazione efficace e persuasiva, gestione dei conflitti, sport e meditazione.
    30m 46s
  • Giorgio Fabbri

    13 DEC 2023 · In questa puntata Mike e Roberto intervistano Giorgio Fabbri, direttore d’orchestra, formatore e docente. Parleremo di come usare la musica d’orchestra per trarne degli insegnamenti e formare i team di lavoro. Fabbri nel suo lavoro coniuga self-empowerment, musica e imprenditorialità. Inoltre, Giorgio Fabbri ci racconta di quali neurotrasmettitori vengono prodotti durante l’ascolto di un concerto.
    30m 15s
  • Hyde Magician

    6 DEC 2023 · Oggi l’ospite Hyde, mago e youtuber. Hyde racconta di come la magia lo ha aiutato a superare la timidezza. L’inventiva e l’intraprendenza di Hyde lo hanno portato a inventarsi nuovi rompicapi che lo hanno reso originale e innovativo, da questo è nata una sfida di rompicapi nelle scuole italiane. Hyde racconta del suo percorso, delle sue scelte di vita e difficoltà in un’intervista profonda.
    31m 11s
  • Rudy Bandiera

    29 NOV 2023 · In questa puntata Mike e Roberto incontrano Rudy Bandiera, formatore e content-creator di Ferrara. Rudy ci parlerà del suo lavoro e di come sia importante saper trasmettere conoscenze complesse in modo semplice e chiaro. Nell’intervista si parla di mindset, divulgazione, soft-skill, attitude e molto altro.
    36m 50s
  • Paolo Franceschini

    22 NOV 2023 · In questa puntata di Vision22, Paolo Franceschini si racconta ai nostri microfoni. Nell’intervista si parla di AI, social network, la vita dopo i 40 anni, biciclette in un racconto profondo di vita vissuta. “L’incoscienza ti porta a fare cose inaspettate” dice Franceschini ai nostri microfoni raccontando di quando ha scalato una montagna in bicicletta. Inoltre, Paolo Franceschini ci insegna un curioso metodo per non sentire la fatica imparato da dei monaci tibetani.
    23m 18s

Vision22 è il podcast che racconta vite di visionari che hanno affrontato grandi sfide. Intelligenza artificiale, futuro, tecnologia e visioni della vita saranno al centro delle interviste di Mike e...

show more
Vision22 è il podcast che racconta vite di visionari che hanno affrontato grandi sfide. Intelligenza artificiale, futuro, tecnologia e visioni della vita saranno al centro delle interviste di Mike e Roberto con tanti ospiti "visionari".
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search