Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Vincibili

  • 03. Non si può più dire niente? - Intro

    12 FEB 2023 · Sotto l'eco del "non si può più dire niente"... Esploreremo un po' il dibattito sul linguaggio, è vero che non è più possibile esprimere liberamente un'opinione? Discuteremo delle tematiche linguistiche attuali, di libertà di espressione, di comicità, di censura, fenomeni distorsivi. Esamineremo come il linguaggio influenzi la percezione che abbiamo degli altri e del mondo che ci circonda. Questa è la puntata di introduzione su un tema enorme, ne seguiranno altre, anche se di preciso non so quando. Come sempre, ma ormai lo sapete… tante domande, poche risposte e qualche pensiero.
    29m 29s
  • 02. Furto di Identità: l'appropriazione culturale

    5 APR 2022 · Possiamo utilizzare elementi identitari di una cultura diversa dalla nostra? Cos'è l'appropriazione culturale? Come vogliamo relazionarci con le altre culture o comunità? Tante domande, poche risposte e qualche pensiero.
    19m 44s
  • 01. Volere è potere?

    22 FEB 2022 · Cosa ci porta a scegliere o a rimanere in una vita che non ci rende felici? Cos'è che ci tiene incastrati? Siamo veramente liberi di scegliere? Discutiamone insieme...
    14m 30s
  • 00. Intro

    12 FEB 2022 · Essere invincibili è una caratteristica a cui spesso tendiamo, aspiriamo. La realtà, però, è che tutti noi, in un modo o nell'altro, siamo vincibili. E va bene così. Perché nasce vincibili e cosa racconta.
    2m 53s

Storie, racconti e pensieri sugli sconfitti, sui vinti. Su una qualsiasi persona che potrei essere io o che potresti essere tu. Ogni mese un episodio (o almeno ci proverò). Se...

show more
Storie, racconti e pensieri sugli sconfitti, sui vinti. Su una qualsiasi persona che potrei essere io o che potresti essere tu. Ogni mese un episodio (o almeno ci proverò).
Se vuoi condividere un pensiero sul podcast scrivi a storie.vincibili@gmail.com.
Musiche di Jason Shaw (audionautix.com)
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search