Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Versus Podcast

  • Puntata 5 S2 - Mamma ho perso l'aereo: e se... la mamma fosse tornata prima?

    26 DEC 2021 · Kevin McCallister, 8 anni, sta vivendo le sue migliori vacanze di natale di sempre: la sua famiglia è sparita, come aveva desiderato, ora è a casa da solo e può fare tutto quello che vuole. In realtà, la sua famiglia è partita per le vacanze e lo hanno dimenticato a casa. Kevin affronta gioie e dolori del vivere solo, tra cui due ladruncoli spiantati che cercano di entrare in casa sua. Nel frattempo, Kate, sua madre, tenta disperatemnte di trovare un modo per tornare a casa il prima possibile, in un’Odissea senza fine tra aerei e furgoncini di musicisti strampalati. E se... fosse andato tutto diversamente?
    26m 9s
  • Puntata 4 S2 - Spiderman: e se... Harry avesse scoperto Goblin?

    11 DEC 2021 · Peter Parker è un liceale come tanti, ma, dopo il morso di un ragno geneticamente modificato, la sua vita cambierà per sempre. Con nuovi super poteri, Peter diventerà l’eroe mascherato più famoso di New York: Spiderman. Criminali e malviventi non hanno più vita facile, ma il suo nemico più potente è Goblin, dotato anche lui di superpoteri e con un solo scopo, sconfiggere Spiderman e avere il controllo della città. Nella lotta tra bene e male, anche le vite delle persone che stanno attorno a Peter verranno cambiate per sempre, e lui si troverà a scegliere tra il bene della città di New York e il bene di chi ama. E se.. fosse andato tutto divrsamente?
    27m 27s
  • Puntata 3 S2 - L'attimo fuggente: e se... Neil Perry fosse scappato?

    28 NOV 2021 · Il professor Keating è un rivoluzionario: ama la vita e soprattutto ama il suo lavoro. Non si limita a insegnare una lezione, lui insegna a vivere. I suoi allievi lo ammirano e si lasciano guidare da lui, Keating è il loro capitano. Ma questo metodo di insegnamento in una delle scuole più conservatrici e antiche del Paese non è visto di buon occhio, soprattutto dal padre di Neal Perry, che si scontrerà con il professore e obbligherà il figlio a rinunciare ai propri sogni. E se... fosse andato tutto diversamente?
    22m 56s
  • Puntata 2 S2 - Titanic: e se... Jack fosse riuscito a liberarsi da solo?

    12 NOV 2021 · Jack e Rose vivono in due mondi completamente diversi fino al giorno in cui si incontrano sul Titanic, “la nave dei sogni”, e si innamorano perdutamente. Un amore impossibile, nato nel momento sbagliato e soprattutto sulla nave sbagliata. Già ostacolati dalla famiglia di lei, i due innamorati si trovano nel mezzo di uno dei naufragi più famosi della storia. E se.. fosse andato tutto diversamente?
    13m 20s
  • Puntata 1 S2 - Il silenzio degli innocenti: e se... Buffalo Bill avesse rapito Clarice?

    29 OCT 2021 · Clarice Starling, giovane agente FBI molto ambiziosa, collabora col dottor Hannibal Lecter, un noto psichiatra in isolamento per aver compiuto atroci crimini, per catturare un pericoloso serial killer. Tra i due si stabilisce un legame molto profondo e che aiuterà Clarice a risolvere il caso. E se... fosse andato tutto diversamente?
    15m 47s
  • Puntata 10 (Bonus) - Generazione Disney Channel

    21 MAY 2021 · Lizzie McGuire, Hannah Montana e I Maghi di Waverly non hanno certo bisogno di presentazioni. Icone indiscusse di una generazione sintonizzata ogni pomeriggio sul canale Disney Channel, queste teen sitcom dal sapore inconfondibile inizio anni 2000 ci hanno accompagnati durante l'adolescenza, facendoci divertire, sognare, e molto spesso riconoscere in situazioni tra il comune e il paradossale. Un tuffo nostalgico nei nostri anni migliori, pronti a tornare ragazzini?
    24m 56s
  • Puntata 9 - Wandavision Vs The Falcon and The Winter Soldier

    9 MAY 2021 · E se la Marvel facesse due serie su due coppie di Avengers che non hanno mai avuto molto spazio, che sono sempre stati nell’ombra e in secondo piano? Due coppie come Wanda e Visione, o Falcon e il Winter Soldier. Ah, ma lo ha fatto! WandaVision e The Falcon and The Winter Soldier sono l’ultimo prodotto Marvel di cui non potrete fare a meno: nuove avventure, passati sconosciuti, segreti, rinascite, questo e molto altro vi aspettano.
    20m 24s
  • Puntata 8 - I'm not okay with this Vs The End Of The F***ing World

    24 APR 2021 · James, Alyssa e Sydney sono i protagonisti di due serie diverse, ma sembra che vivano la stessa vita. Tormentati da passati burrascosi e da caratteri ancora peggiori, questi tre diciassettenni si sentono fuori posto, incompresi, diversi. Le loro emozioni sono prepotenti e i loro modi per gestirle totalmente sbagliati. James e Alyssa, due individui schizofrenici e disadattati, fuggono insieme in un viaggio pericoloso e surreale, al limite tra la vita e la morte, tra l’horror e il thriller. Sydney si sente sola, dopo la morte del padre la solitudine è diventata rabbia e la rabbia.. beh, è diventata quasi un superpotere.
    17m 44s
  • Puntata 7 - The Good Wife Vs Hot To Get Away With Murder

    9 APR 2021 · Alicia Florrick e Annalise Keating sono le protagoniste di questa puntata tutta al femminile. Entrambe avvocate, donne indipendenti e determinate, fanno tremare le aule di tribunale, tutti le vogliono come alleate e tutti le temono come avversarie. Tra famiglia, scandali, casi sospetti e irrisolti, fantasmi del passato e spettri del presente, Alicia e Annalise ci guidano nelle loro storie che intrecciano lavoro e vita privata. Due donne simili ma con due storie diverse. Pronti a conoscerle?
    16m 51s
  • Puntata 6 - Il caso O.J. Simpson Vs When they see us

    26 MAR 2021 · O.J. Simpson, famoso e amato giocatore di football di colore, e cinque ragazzini neri emarginati di Harlem ci guidano attraverso due storie vere che ci mostrano due lati della stessa medaglia: il razzismo. In entrambe le storie i protagonisti sono accusati di aver commesso azioni gravissime, ma in queste storie la verità non la decide la giustizia, ma l'opinione pubblica.
    15m 5s

Di Erica Civini, Elena Noventa e Eleonora Frau. Ma voi, alla fine di un film, vi siete mai chiesti “E se... fosse andato tutto diversamente?” Noi ce lo siamo chieste,...

show more
Di Erica Civini, Elena Noventa e Eleonora Frau.
Ma voi, alla fine di un film, vi siete mai chiesti “E se... fosse andato tutto diversamente?”
Noi ce lo siamo chieste, e siamo qui a raccontarvi la nostra risposta.
Grandi classici di ogni genere e annata, film d’amore, film horror, thriller, commedie e molti altri. Film che magari non tutti hanno visto, ma che in un modo o nell’altro, tutti conoscono dall’inizio.. alla fine.
Ripercorreremo le trame di questi film, ma quando meno ve lo aspettate ZAC, cambiamo direzione e chissà dove vi porteremo.
Profaniamo il sacro, esploriamo gli universi paralleli delle storie che amiamo e ne cambiamo il finale.
Questo è Versus, il podcast che confronta e vi racconta i film come non li avete mai finiti. Ogni due settimane vi aspettiamo con una nuova puntata e un nuovo film da finire.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search