Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Verde speranza

  • 10) Valorizzare l'esperienza (a prescindere dal risultato)

    15 FEB 2023 · In questo episodio ti spiego perché - secondo me - è importante valorizzare le nostre esperienze anche quando le cose non vanno come vogliamo, anche quando ci sembra di trovarci di fronte ad un fallimento. Visita il mio sito www.verdesperanza.net Scrivimi a info@verdesperanza.net Tutti i miei contenuti - sia scritti che in formato audio - sono protetti da copyright ed è vietato riprodurli altrove, anche modificando le parole, senza citare la fonte.
    8m 43s
  • 9) Quando chiudere un rapporto (secondo me)

    4 DEC 2022 · Uno dei principali motivi che spingono le persone a fare percorsi di floriterapia o consulti I Ching è la sofferenza legata alle relazioni! Ma quanto soffriamo per le relazioni? Per gli amici, per l'amore...? Tanto! E.. siamo sempre in grado di capire quando è il caso di andare via? Quando è il caso di chiudere? In questo episodio ti espongo il mio punto di vista. Se invece vuoi leggere l'introduzione a questo episodio clicca qui: https://www.verdesperanza.net/quando-chiudere-un-rapporto-secondo-me/ Visita il mio sito www.verdesperanza.net Scrivimi a info@verdesperanza.net Tutti i miei contenuti - sia scritti che in formato audio - sono protetti da copyright ed è vietato riprodurli altrove, anche modificando le parole, senza citare la fonte.
    11m
  • 8) Relazioni virtuali e relazioni reali: cosa ne penso io

    21 OCT 2022 · In questo episodio ti parlo di cosa penso io delle relazioni virtuali, dei loro vantaggi e svantaggi e le metto a confronto con le relazioni reali. Visita il mio sito www.verdesperanza.net Scrivimi a info@verdesperanza.net Tutti i miei contenuti - sia scritti che in formato audio - sono protetti da copyright ed è vietato riprodurli altrove, anche modificando le parole, senza citare la fonte.
    10m 6s
  • 7) Quando qualcuno chiede: "Che fine ha fatto Tizio?"

    19 OCT 2022 · In questo episodio rifletto con te su questa domanda così frequente: "Che fine ha fatto Tizio?" che quasi sempre è - in altre parole - la domanda: "Che lavoro fa adesso Tizio? Si è sposato? Ha figli?" ecc. Rifletto con te sul perché questa domanda è a mio avviso superficiale e a volte persino fastidiosa. Visita il mio sito www.verdesperanza.net Scrivimi a info@verdesperanza.net Tutti i miei contenuti - sia scritti che in formato audio - sono protetti da copyright ed è vietato riprodurli altrove, anche modificando le parole, senza citare la fonte.
    7m 7s
  • 6) Il problema dell'interpretazione nella comunicazione (perché capiamo fischio per fiasco)

    4 AUG 2022 · In questo episodio ti faccio notare come a volte noi invece di ascoltare quello che ci viene detto (così com'è) lo interpretiamo secondo il nostro vissuto emotivo e come questo "filtro" possa generare conflitti inutili. Se preferisci leggere, qui trovi la trascrizione dell'episodio: https://www.verdesperanza.net/il-problema-dellinterpretazione-nella-comunicazione-perche-capiamo-fischio-per-fiasco/ Visita il mio sito www.verdesperanza.net Scrivimi a info@verdesperanza.net Tutti i miei contenuti - sia scritti che in formato audio - sono protetti da copyright ed è vietato riprodurli altrove, anche modificando le parole, senza citare la fonte.
    6m 47s
  • 5) Cosa dovrebbe fare (e cosa non dovrebbe fare) davvero un counselor? E che differenza c'è tra counselor, psicologo e psicoterapeuta?

    14 JUL 2022 · In questo episodio ti spiego la differenza reale tra psicologo, psicoterapeuta e counselor e soprattutto ti spiego cosa davvero dovrebbe fare (e soprattutto non fare) un counselor. L'articolo collegato a questo episodio è il seguente: https://www.verdesperanza.net/differenza-tra-counselor-psicologo-e-psicoterapeuta/ Visita il mio sito www.verdesperanza.net Scrivimi a info@verdesperanza.net Tutti i miei contenuti - sia scritti che in formato audio - sono protetti da copyright ed è vietato riprodurli altrove, anche modificando le parole, senza citare la fonte.
    15m 53s
  • 4) Quando ti dicono che stai buttando tutto all'aria (l'importanza dei valori nelle relazioni e nella vita)

    10 JUN 2022 · In questo episodio racconto una mia esperienza di rottura e parlo dell'importanza dei valori nelle relazioni (sia in amicizia, sia in coppia, sia nella vita in generale) e di quanto - secondo me - sia fondamentale circondarsi di persone e situazioni che abbiano valori compatibili con i nostri. I miei articoli, collegati a questo episodio, sono: "Quando ti dicono che stai buttando tutto all'aria" --> https://www.verdesperanza.net/buttare-tutto-all-aria/ "Frequentare chi la pensa diversamente da noi: fino a che punto è possibile?" --> https://www.verdesperanza.net/frequentare-chi-la-pensa-diversamente/ Visita il mio sito www.verdesperanza.net Scrivimi a info@verdesperanza.net Tutti i miei contenuti - sia scritti che in formato audio - sono protetti da copyright ed è vietato riprodurli altrove, anche modificando le parole, senza citare la fonte.
    9m 43s
  • 3) Non ti giudicano (a parole) ma ti fanno sentire giudicata/o (le varie sfumature del giudizio)

    20 MAY 2022 · In questo episodio parlo delle varie sfumature del giudizio: non è necessario esprimere un giudizio a parole per far sentire giudicato l'altro e questo è un aspetto sul quale chi lavora nella relazione d'aiuto dovrebbe prestare particolare attenzione. Visita il mio sito www.verdesperanza.net Scrivimi a info@verdesperanza.net Tutti i miei contenuti - sia scritti che in formato audio - sono protetti da copyright ed è vietato riprodurli altrove, anche modificando le parole, senza citare la fonte.
    7m 32s
  • 2) La solitudine: fino a che punto fa davvero bene?

    6 MAY 2022 · In questo episodio faccio con voi alcune riflessioni sulla solitudine: stare da soli fino a che punto fa davvero bene? Chi soffre di solitudine davvero non riesce a stare con se stesso? Visita il mio sito www.verdesperanza.net Scrivimi a info@verdesperanza.net Tutti i miei contenuti - sia scritti che in formato audio - sono protetti da copyright ed è vietato riprodurli altrove, anche modificando le parole, senza citare la fonte.
    6m 43s
  • 1) Naturopatia: cos'è e cosa non è - Perché il naturopata non è "un farmacista green"

    1 MAR 2022 · In questa puntata ti spiego cos'è e cosa non è la naturopatia e soprattutto ti spiego perché il naturopata non è "un farmacista green". Precisazione: nell'audio dico che la floriterapia non ha controindicazioni perchè non agisce sul corpo fisico; è vero ma va comunque considerato che le essenze floreali contengono una piccola percentuale di alcol che in alcuni casi è meglio sostituire con un conservante non alcolico. Visita il mio sito www.verdesperanza.net Scrivimi a info@verdesperanza.net Tutti i miei contenuti - sia scritti che in formato audio - sono protetti da copyright ed è vietato riprodurli altrove, anche modificando le parole, senza citare la fonte.
    6m 27s

Ciao, sono Dhyana e ti do il benvenuto sul mio podcast Verde speranza, pensato per tutte le persone - specialmente dai 30 anni in su - che hanno una visione...

show more
Ciao, sono Dhyana e ti do il benvenuto sul mio podcast Verde speranza, pensato per tutte le persone - specialmente dai 30 anni in su - che hanno una visione olistica della vita e desiderano fare un percorso di evoluzione personale. Nei miei episodi ti parlerò di naturopatia, floriterapia, I Ching e di come io vedo il mondo.


Visita il mio sito www.verdesperanza.net
Scrivimi a verdesperanzablog@libero.it


Gli episodi vengono publicati all'incirca ogni 15 giorni.

Tutti i miei contenuti - sia scritti che in formato audio - sono protetti da copyright ed è vietato riprodurli altrove, anche modificando le parole, senza citare la fonte.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search