Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Us|Them|Talks

  • Explicit

    0206_#1_Podcast_UTY

    3 JUL 2020 · Siamo arrivati all'ultima puntata della seconda stagione e per quest'episodio abbiamo in serbo tante sorprese, il caldo questa settimana è arrivato davvero ed oltre a Claudio e Massimiliano ci sarà una terza voce in trasmissione. Iniziamo l'episodio con un'intervista a Francesco Cocco, architetto e consulente urbanista, registrata @Balcklist da Barcellona il primo sabato di libertà dopo il blocco totale. Residenze sociali pubbliche e private, accessibilità, common space e le super isole barcellonesi saranno alcune tematiche della nostra lunga chiacchierata con Francesco che ci spiega come progettare modelli abitativi che si adattano ai diversi nuclei familiari in diversi territori.
    59m 21s
  • Explicit

    0206_#2_Podcast_UTY

    3 JUL 2020 · La seconda parte inizia con un messaggio di Jérôme Walter Gueguen regista del lungometraggio di fantascienza in lingua italiana "Bigoli Bang" che ci racconta del suo film e di un progetto in corwfounding per la fine delle riprese e la realizzazione di un libro, poi arriva il momento delle sonorità musicali, ospite di oggi è il produttore musicale romano Valerio Maina che ci racconta dei suoi molteplici progetti musicali, ascolteremo i "Frame" sonori dell'ultimo Ep di Sonobe e le melodie electro delle tracce di Anywave. Selecta musicale garantita, risate, aneddoti e spunti post-pandemia per tenervi compagnia
    59m 49s
  • Explicit

    0205_#2_Podcast_UTY

    26 JUN 2020 · Nella seconda parte del programma di questo venerdì avremo il Trapper milanese Long John aka Argento Vivo. Intervento registrato in piena pandemia dalla red zone di Milano. il Filo musicale della chiacchierata tra John, Claudio e Massimiliano saranno le sue ultime produzioni e quelle del ormai famoso progetto "Mani Pulite" primo album in lingua italiana realizzato in collaborazione con Eastmilan e 20100 records e delle sue successive release. Durante l'intervista non mancheranno spunti sulla pandemia ma parleremo anche delle origine di Long John, delle sua infanzia fatta di tanta cultura Hip-Hop e di jam session di improvvisazione Jazz-Funk dove ha avuto modo di formarsi come musicista. Selecta musicale garantita, risate, aneddoti e spunti post-pandemia per tenervi compagnia.
    48m 10s
  • Explicit

    0204_#1_Podcast_UTY

    19 JUN 2020 · Questa venedrì siamo andati lunghi, ma vi regaliamo una puntata piena di contenuti e tutta al femminile. Iniziamo raccontandovi cosa abbiamo fatto noi in pandemia. Condivideremo aneddoti tratti delle nostre ispirazioni e ricerche svolte per il podcast, soffermandoci in particolar modo sulla figura geniale di Enzo Trapani, autore e regista radio televisivo, scomparso nel 1989. Poi sarà il momento delle prime ospiti dell'episodio, Alessandra Libonati e Donatella Pinocci del collettivo artistico 100%contemporaneo, ideatore e promotore del progetto “WOW! – We Own The Wave”. WOW è una campagna benefica caratterizzata dalla condivisione, che si propone di annullare la Mascherina, simbolo di questa crisi, attraverso l'uso dell'arte. L'idea è quella di farla diventare un veicolo di diffusione, un mezzo di connessione attraverso un messaggio positivo, attivando un network tra persone del mondo dell’arte, dello spettacolo e della cultura, in un momento di distanza come quello attuale, incentivando allo stesso tempo le donazioni da parte dei cittadini.
    49m 37s
  • Explicit

    0204_#2_Podcast_UTY

    19 JUN 2020 · Rientriamo nella seconda parte dell'episodio parlando di radici ma anche di attivismo e di integrazione. Lo facciamo con le parole e la Musica di Karima 2G, catante Romana con origini Liberiane, da qualche settimana anche in prima linea nel movimento BLACK LIVES MATTER. Karima ci racconterà anche della sua condizione di 2G, che sta per second generation, in Italia, dove affermare el proprie radicidiventa resta ancora complicato. Il racconto di un viaggio spirituale in cui si uniscono la musica, la gente ed i luoghi dell'Africa nella riscoperta di se stessi. Selecta musicale garantita, risate, aneddoti e spunti post-pandemia per tenervi compagnia.
    51m 13s
  • Explicit

    0203_#1_Podcast_UTY

    12 JUN 2020 · Ritorniamo di venerdì e siamo già arrivati alla terza puntata di Us|Them|Talks, continuano le chiacchierate del nostro podcast in collegamento da Barcelona. Parliamo di archeologia, ma lo facciamo con uno scrittore, Marco Mogetta che ci presenta il suo nuovo libro il "Segreto dei Dioscuri" edito da book a book. Un storia dove passato e presente si intrecciano in un mix di battaglie mitologiche, antichi Dei e tombaroli. Nella nostra intervista Marco ci racconta anche come forme alternative di editoria possano sopravvivere alla crisi, il tutto accompagnato da una colonna sonora composta da pezzi di vera archeologia musicale
    31m 18s
  • Explicit

    0203_#2_Podcast_UTY

    12 JUN 2020 · Nella seconda parte della terza puntata di Us|Them|Talks rientriamo parlando di periferia, di "fringe", di ghetto e le vybz aumentano con l'intervista a Leo e Voodo Vee (Vale) delle Calabash Crew, collettivo che spinge Reggae a Milano dal 2013. Le Calabash ci racconteranno la loro storia, anche delle Dance All e i Clash ai tempi della pandemia. Ascolteremo insieme alcuni brani tratti da "Rito", il nuovo EP di Voodo Vee, una fusion tra sonorità rap, soul ed r'n'b e tanto reggae dai mixtape firmati Run di Danz nell'attesa di tornare presto a muoverci sul dance floor.
    46m 43s
  • Explicit

    0202_#1_Podcast_UTY

    9 JUN 2020 · Dopo l'accoglienza della prima puntata, non ce la facevamo ad aspettare venerdì. Vi regaliamo un episodio di Us|Them|Talk, ad inizio della settimana. Nella prima parte del programma Claudio e Massimiliano ci parleranno di dance, disco e di fashion. Lo faranno insieme a Ksenja Savicevic, fondatrice del brand Etik Wear. Ksenja ci racconterà del suo marchio tra Bologna e Belgrado e della loro filosofia. Un approccio alla moda diverso, etico appunto, attraverso l'uso di tessuti organici, un'esclusività nel design dei capi e tanto DIY.
    28m 6s
  • Explicit

    0202_#2_Podcast_UTY

    9 JUN 2020 · Paolo ISOCORE, ospite della seconda parte dell'episodio, in collegamento da Liverpool ci parerà di Upitup, label indipendente. Proseguiamo così il nostro percorso nella musica e nelle sonorità contemporanee. Suoni Glitch, cassa dritta ed IDM contraddistinguono da 18 anni l'eclettico lavoro di ISOCORE e di tutti i membri della label che conta con un gran numero di release ed un network europeo tra Italia, Germania, Inghilterra ed altre realtà. Selecta musicale garantita, risate, aneddoti e spunti post-pandemia per tenervi compagnia.
    45m 51s
  • Explicit

    0201_#1_Podcast_UTY

    5 JUN 2020 · Primo episodio di Us/Them/Talks, podcast settimanale di approfondimento culturale condotto da Claudio Curciotti e Massimiliano Scaglione. In questa puntata ripercorriamo, attraverso sonorità ed interviste, un itinerario tra gli anni novanta e l’inizio del nuovo millennio, dal Ragazzo Ultrà alla techno incalzante di Detroit. Ospite della prima parte del programma Syd B, scrittore e produttore musicale, che ci presenterà il suo ultimo libro “La fabbrica di arcobaleni” edito da Apparel Book. In una chiacchierata tra psychedelia, musica tekno e teorie sul lieto fine, Syd B ci fa entrare in un immaginario fatto di fabbriche dell’Est Europa, punk a bestia, feste e storie di personaggi che si intrecciano.
    39m 59s
Programma settimanale di intrattenimento culturale creato da Us/Them/yours Mag.
Musica, approfondimento, curiosità e risate, con Claudio, Massimiliano e tanti ospiti.
Registrato @Blacklist Creative Studio da Barcelona.
Information
Author us/them/yours
Categories Performing Arts
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search