Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

UP! Uisp Podcast

  • Vivicittà voice over: il popolo Uisp racconta il quarantennale

    18 APR 2024 · 𝐕𝐢𝐯𝐢𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚̀ 𝐯𝐨𝐢𝐜𝐞 𝐨𝐯𝐞𝐫: 𝐢𝐥 𝐩𝐨𝐩𝐨𝐥𝐨 𝐔𝐢𝐬𝐩 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐧𝐭𝐚 𝐢𝐥 𝐪𝐮𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐞𝐧𝐧𝐚𝐥𝐞! E' questo il titolo della nuovissima puntata di UP! Uisp Podcast con i contributi di partecipanti, dirigenti e amministratori dei comuni che hanno ospitato la corsa più grande del mondo. Insieme ad Alessandro Trebbi tante voci raccolte durante la manifestazione di Parma e quella di Reggio Emilia.
    8m
  • Giochi tradizionali: un ponte tra passato e futuro

    27 MAR 2024 · Insieme adAlessandro Trebbi , ripercorriamo gli obiettivi del progetto Sport Lab 4All e presentiamo l'appuntamento di sabato 13/04, quando a Reggio Emilia andranno in scena le tantissime attività organizzate da Uisp Reggio Emilia in occasione di Aspettando Vivicittà. Tra queste anche un laboratorio dedicato ai Giochi tradizionali, parte del progetto di Uisp Emilia-Romagna, coordinato da Erasmo Lesignoli, referente dello storico settore Uisp e oggi ospite del nostro podcast
    4m 32s
  • Verso l'8 marzo: le iniziative Uisp per i diritti delle donne

    7 MAR 2024 · In vista dell'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, Uisp Emilia-Romagna vuole dare voce ai valori che la ricorrenza porta con sé. Tante le iniziative sul territorio regionale in riferimento a tale data. Uisp Parma e Uisp Rimini ci raccontano cosa è in programma per valorizzare il tema dei diritti delle donne. Conduce Alessandro Trebbi.
    7m 18s
  • Uisp nelle carceri: un impegno costante

    22 FEB 2024 · Con attività su tutto il territorio nazionale, Uisp propone momenti sportivi, ricreativi e culturali all'interno di numerossisimi istituti penitenziari italiani. Un'esperienza decennale quella di Uisp nelle carceri che oggi raccontiamo attraverso le voci della referente del settore per l'Emilia-Romagna, Cristina Angioni, e la responsabille per il comitato di Reggio Emilia, Monica Franzoni. Operatori e operatrici sportivi nonché socio-educativi lavorano quotidianamente con detenuti minori, donne e uomini per inseguire, attraverso una fitta rete di competenze, l'apertura di nuovi orizzonti. Conduce Alessandro Trebbi.
    15m 16s
  • Sitting Volley: la nuova attività promozionale UispER

    7 FEB 2024 · Un'attività inclusiva e integrativa, che coinvolge persone con caratteristiche differenti ed età diverse. Sono questi i valori del Sitting Volley, la nuova proposta promozionale di Uisp Emilia-Romagna in collaborazione con Uisp Modena. Roberta Bergianti, responsabile regionale SdA Pallavolo, ci racconta come nasce l'idea di diffondere questa attività e come si svolgeranno gli eventi sul territorio. Conduce Alessandro Trebbi.
    4m 8s
  • #NONSOLORIFORMA: controlli e certificati medici

    24 JAN 2024 · Tra gli oneri delle società sportive e dei gestori di impianti vi è quello legato alla gestione dei certificati medici, da richiedere obbligatoriamente a chi svolge le attività. Giacomo Doglione, Direttore di Equipe Sportiva Srl SSD, e Francesca Colecchia, responsabile consulenze di Arsea Srl, ci raccontano le tipologie di controlli a cui società e gestori possono essere soggetti, e come affrontarle. Conduce Alessandro Trebbi.
    9m 38s
  • Ciclismo Uisp: tra presente e futuro

    10 JAN 2024 · La nuova stagione del Ciclismo Uisp è alle porte. Franco Magli, coordinatore dell'SdA di Bologna ci ha raccontato quali sono gli obiettivi futuri e come si è conclusa l'annata 2023, tra difficoltà metereologiche e nuove proposte. Conduce Alessandro Trebbi.
    7m 55s
  • Uisp Modena in Brasile: un docu-film su Don Maurizio Setti

    13 DEC 2023 · Il viaggio tra i comitati di 𝐔𝐏! 𝐔𝐢𝐬𝐩 𝐏𝐨𝐝𝐜𝐚𝐬𝐭 continua e fa tappa a Modena dove si è appena conclusa una spedizione di dieci giorni tra i territori del Brasile equatoriale. Il viaggio a Sao Gabriel da Cachoeira, organizzato da Uisp Modena , Comune Di Maranello e Uisp Modena Solidarietà, aveva lo scopo di girare un docu-film sulla vita di Don Maurizio Setti, prete missionario di origini modenesi. In questa puntata il racconto della spedizione con il contributo di Mariaelena Mililli, vice sindaca del Comune di Maranello, Alessandro Trebbi e Paolo Belluzzi , membri del gruppo di Uisp Modena che ha partecipato al viaggio.
    12m 20s
  • Escursionismo Uisp: la riscoperta del benessere

    29 NOV 2023 · L'escursionismo è uno dei settori meno conosciuti della Uisp ma anche tra quelli maggiormente in espanzione. Nuova frontiera dello Sport per Tutti, del benessere e delle attività sociali, il settore escursionismo ci porta a scoprire le bellezze del nostro paese. Ne abbiamo parlato con Iuri gaudi, storico dirigente Uisp Rimini e guida escursionistica esperta. Coduce Alessandro Trebbi.
    7m 55s
  • Le piscine d'inverno: tra riaperture e contributi in ritardo

    18 OCT 2023 · Tanti impianti natatori stanno cercando di riaprire dopo un anno difficile, quello scorso, che ha colpito in particolare il mondo delle piscine. Il viaggio di UP! Uisp Podcast si ferma quindi a Modena, presso l'impianto Dogali, per incontrarePaolo Belluzzi , storico dirigente Uisp Modena e presidente di Piscine Dogali Modena: Nuoto, Fitness & Wellness Nella puntata n.3 di UP! raccogliamo il racconto dell'esperienza dell'impianto modenese che si è riusciti a riavviare - dopo un anno di chiusura per la vasca da 50 mt - anche nel periodo invernale, offendo così alla popolazione uno spazio adeguato per tutte le tipologie di attività. Conduce Alessandro Trebbi
    8m
Sport, politica e attualità raccontati dallo Sport Per Tutti
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search