Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

truemillennials

  • Come conciliare VITA PRIVATA e LAVORO - BlackRock

    8 JUN 2021 · Abbinare le proprie passioni con il lavoro non è impossibile, ma per farlo al meglio serve organizzazione. Un consiglio è ritagliarsi dei momenti specifici della giornata dedicati all'attività che vogliamo e fare di tutto per non saltarli. Questi stessi paletti che metti con te stesso, vanno messi anche sul lavoro. Far capire fin da subito dove sono i "confini" è importante.
    4m 20s
  • Come entrare in INVESTMENT BANKING - Bank of America

    7 JUN 2021 · Cose fondamentali da sapere prima del colloquio in IB: - iniziare presto a provare a fare application - seguire il settore e informarsi - entrare in contatto con personce che già lavorano in questo mondo - fare colloqui di prova con persone che già lavorano Inoltre è molto utile impersonarsi nel recruiter che andrà a leggere il tuo CV. Cosa cercheresti tu? Prova a darti un slancio essendo spontaneo e risultando la persona più piacevole con cui lavorare.
    5m 42s
  • Cambiare CARRIERA senza paura: Marketing da Maserati a Google e poi Clim8

    28 MAY 2021 · La storia di Arlinda ci porta a scoprire come fare una carriera internazionale seguendo le proprie passioni. Finiti gli studi a Bologna, Arlinda inizia la sua carriera nel Marketing partendo dal settore Fashion con Furla. Fermarsi non è per lei e inizia a sperimentare, passando prima in Maserati e poi volando a Londra dove in 3 mesi trova lavoro in Google. Nato l'interesse per la sostenibilità si sposta in una startup di investimenti sostenibili, Clim8, come prima assunta e che oggi conta 35 persone nel team. Oltre ad essere Head of Marketing di Clim8, gestisce anche il blog "Donne in Carriera", un sito dedicato alle donne che vogliono costruire un lavoro e una vita su misura per sé. Parleremo di cambio di carriera, di consapevolezza personale, di marketing nei diversi settori, di startup e come sentirsi realizzati lungo la propria carriera.
    31m 53s
  • INGEGNERIA GESTIONALE e ECONOMIA - Un confronto sul campo

    27 MAY 2021 · Finiti gli studi di Ingegneria Gestionale o Economia, spesso i ruoli che si possono ricoprire in azienda sono molto simili tra le due facoltà. Ci sono però alcune differenze che variano sopratutto in base all'azienda e al settore. Cristiano ha sfruttato i suoi studi di Ingegneria al meglio in Edison perchè molto affini al contesto di una grande azienda in ambito "energy production": capire l'ingegneria dietro ai processi di business e analizzare grandi moli di dati.
    3m 53s
  • Un PROGETTO in KPMG - Financial Services: saper comunicare è fondamentale

    26 MAY 2021 · Come si svolge un progetto in KPMG? Una caratteristica comune è il fatto di essere trasversali su tutta l'organizzazione. Molto importante è quindi riuscire a coordinare e comunicare con il linguaggio corretto ad ogni stakeholder, in modo da assicurarsi una riuscita corretta su tutti i fronti.
    3m 46s
  • Lavorare in P&G: il MARKETING MANAGER - Come crescere in una multinazionale

    25 MAY 2021 · La storia di Gennaro ci porta in Procter & Gamble alla scoperta del mondo dei beni di largo consumo. Ogni sua scelta è guidata da un elemento fondamentale: la passione. Se all'inizio degli studi alla Federico II di Napoli vedeva la contabilità come suo ambito di interesse, scopre invece la passione per il marketing e le strategie in ambito digital. Finito il Master fa la sue prime esperienze lavorative a La Molisana a Campobasso, per spostarsi poi però in una delle più importanti aziende al mondo in ambito FMCG: P&G. Con Gennaro parleremo della sua esperienza di 6 anni in P&G, i benefici di lavorare in una realtà così strutturata nei primi anni di carriera, della crescita in azienda e della figura del Marketing Manager nel day to day.
    35m 6s
  • Come scrivere il CV per AZIENDE DI MODA - Valentino

    24 MAY 2021 · Come si scriver un CV per un azienda Fashion & Luxury? Non c'è bisogno di esagerare e non esiste una formula magica nella scrittura del CV. Deve però essere ben chiaro l'obiettivo mentre lo si scrive: far risaltare il nostro profilo, anche visivamente, alla prima vista di un recruiter. In media un recruiter impiega circa 30 secondi a scorrere il nostro CV. Mettiamo in evidenza i punti chiave e più adatti al ruolo per cui stiamo facendo application.
    1m 59s
  • TEAM LEAD in Bending Spoons - Strategy or Execution: who wins?

    18 MAY 2021 · Strategic thinking is a key aspect of a management role. In management consulting you learn strategy at a really fast pace, but when it comes to execution no better place than a startup. The ability to merge strategy and execution is a very appreciated characteristic: "Learn what to do and how to do it!"
    2m 3s
  • INVESTMENT BANKING: Vita quotidiana da banker - Equity Research o M&A?

    17 MAY 2021 · La storia di Federica ci riporta nel mondo Investment Banking. Il suo percorso non è lineare e affronta varie esperienze in audit, tech e equity research prima di approdare nel più “classico” M&A in Investment Banking. Quali sono i vari ruoli che si possono ricoprire in IB? Cosa cambia da una grande banca ad una boutique? Come si svolge un progetto da inizio a fine? Quali sono i task delle risorse più junior? Parleremo di questo e molto altro grazie all’esperienza di Federica, che ci farà una panoramica veramente completa sulla vita di un banker.
    35m 58s
  • 9 mesi in TESLA - ELON MUSK è un rivoluzionario in tutto

    11 MAY 2021 · Sapevi dell'esistenza dei "Tesla Days"? Sono giornate dove Elon Musk e i dipendenti Tesla, presentano le ultime innovazioni in campo di batterie, guida autonoma, produzione industriale e altro ancora. Sono dei contenuti ottimi sia per arricchire la propria cultura personale, sia da sfruttare in fase di colloquio. Le registrazioni di tutti gli eventi si trovano inoltre sul canale YouTube di Tesla.
    1m 49s

Lasciati ispirare da chi sta già vivendo la sua carriera e affronta il tuo futuro con consapevolezza! Scopri il mondo del lavoro insieme a truemillennials. Ogni settimana 6 puntate con...

show more
Lasciati ispirare da chi sta già vivendo la sua carriera e affronta il tuo futuro con consapevolezza! Scopri il mondo del lavoro insieme a truemillennials.
Ogni settimana 6 puntate con interviste, pillole e approfondimenti.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search