Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Traccia 24

  • Elettronica - Techno

    19 MAR 2021 · Traccia24 si tuffa nella Techno! In questo episodio vogliamo fare un discorso generale su questo genere musicale proponendovi un viaggio musicale attraverso alcuni brani un po' fuori dagli schemi.
    54m 27s
  • Elettronica - House

    27 FEB 2021 · Parliamo di musica house in questa puntata di Traccia24. Dopo un veloce trascorso sulla storia di questo genere musicale andiamo all'ascolto di qualche traccia simbolica, dalle origini ai giorni nostri!
    50m 10s
  • Elettronica - Ambient

    19 FEB 2021 · Il percorso nella musica elettronica continua con la musica Ambient, da Erik Satiè a Brian Eno, Aphex Twin e qualcosa di contemporaneo.
    41m 29s
  • Elettronica - Le Origini

    13 FEB 2021 · Iniziamo il nostro viaggio sulla musica elettronica facendo una breve panoramica, dalle origini ai giorni nostri!
    1h 28m 15s
  • Speciale - Migliaia di Frammenti di Luce by Luframilia

    16 NOV 2020 · In questa puntata speciale parliamo di Luframilia, giovane artista calabrese e del suo album d'esordio Migliaia di Frammenti di Luce!
    19m 16s
  • Progressive Rock

    16 NOV 2020 · In questa puntata esploriamo il lato oscuro della musica Prog, dai Pink Floyd a Alan Parsons passanto per l'Italia con la PFM e Le Orme.. questo finale di stagione è tutto da ascoltare, lasciamo parlare la Musica!
    1h 41m 7s
  • Pop-Rock, Glam & Britpop feat. Teo

    16 NOV 2020 · T-Rex, Bowie, Elton John, Queen.. alcuni dei grandi nomi a cui faremo riferimento in questa lunga puntata che esplora il pop/glam partendo dagli anni '70, sfociando in quella che è stata la sua diretta evoluzione con il Britpop attraverso gli Oasis e i Blur, fino ai giorni nostri con i Coldplay, ovviamente con la presenza di un ospite speciale.
    2h 18m 38s
  • Grunge

    16 NOV 2020 · Parliamo di Seattle Sound, genere meglio conosciuto come Grunge, parlando delle similitudini con il Punk, di come cambia la struttura musicale delle canzoni e aggiundendo qualche storia "dannata", tipica di questo genere musicale, facendo riferimento a gruppi come i Nirvana, Soundgarden, Pearl Jam...
    1h 3m 52s
  • Punkabbestia feat. Teo

    16 NOV 2020 · Oggi ripercorriamo insieme ad un ospite speciale la storia del Punk Rock, dalle origini (protopunk) dei Velvet Underground e dei The Who. Passiamo poi al vero e proprio Punk facendo tappa al CBGB, storico locale di New York dove tutto è nato, atterando poi a Londra dove e diventato un fenomeno sociopolitico.
    1h 17m 47s
  • Hard Rock

    16 NOV 2020 · Led Zeppelin, Deep Purple, The Who.. sono solo alcuni dei grandi nomi che andremo ad approfonfire in questo episodio dedicato all'hard rock. Dalla storia dietro Smoke on The Water all'epico Live in Japan ripercorriamo la storia di un genere immortale.
    59m 35s
Il podcast sulla musica nato tra i tavolini di un bar, a modo nostro!
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search