Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Tra le righe

  • Io, loro e Anna

    29 NOV 2022 · Le canzoni finiscono. Sempre. Non ammettono seconde stagioni e lasciano spazio alla nostra immaginazione. A 36 anni dalla sua uscita, Cesare Cremonini nel 2015 pubblica il sequel del capolavoro di Lucio Dalla: Anna e Marco. Il loro amore è ormai maturo e, forse, sta diventando difficile. Protagonista di questa quarta puntata è la canzone Io e Anna di Cesare Cremonini.
    14m 41s
  • Se telefonando: un amore finito troppo in fretta

    14 NOV 2022 · Le canzoni di Mina ci fanno entrare in una macchina del tempo che ci trasporta proprio lì, in quegli anni in bianco e nero in cui i colori degli abiti delle dive si potevano solo immaginare, gli anni del boom economico, del cantautorato italiano, dei grandi varietà, della televisione. Per questo “la tigre di Cremona” ha un grande potere. Significa molto di più. È testimone e autrice prima di un mondo che non abbiamo vissuto e di cui lei ricorda luci e ombre. Protagonista di questa terza puntata è la canzone Se telefonando di Mina.
    9m 58s
  • Chi ha paura della Musica Leggerissima?

    2 NOV 2022 · Rispetto anche solo a 30 anni fa la musica è cambiata. Escono in media 60000 brani al giorno su Spotify, quindi abbiamo a disposizione una libreria musicale pressoché immensa. A volte però ascoltiamo i brani, li mastichiamo e li digeriamo senza neanche accorgercene. Premesso che parliamo di un’azione un po’ più complessa che sfida il grande tiranno che è il tempo, qui a Tra le Righe lo facciamo. Svisceriamo anche i brani contemporanei, per farli sopravvivere più di una storia Instagram. Protagonista di questa seconda puntata è Musica Leggerissima di Colapesce e Dimartino.
    12m 59s
  • Un Tenco troppo lontano

    17 OCT 2022 · Protagonista della prima puntata è la canzone Lontano Lontano di Luigi Tenco. Se avete visto PRISMA, l’ultima serie tv targata Prime Video, avrete già sentito questo brano. È stato inciso nel 1966 e ci trasporta all’interno di una storia d’amore finita, ancora viva nei pensieri.
    7m 14s

Tra le righe è la nuova rubrica di Raduni Musica all’interno della quale analizziamo i testi delle grandi hit del passato e del presente per comprendere fino in fondo il...

show more
Tra le righe è la nuova rubrica di Raduni Musica all’interno della quale analizziamo i testi delle grandi hit del passato e del presente per comprendere fino in fondo il significato di tutte queste parole in musica.
Con Elena Gigli
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search