Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Tiki Taka B2B: il podcast

  • Tiki Taka B2B ultima puntata, numero 100: vi raccontiamo come è andata

    5 MAR 2021 · ➡️ https://www.tikitakab2b.it/ Siamo arrivati al capolinea di questo ciclo di puntate di Tiki Taka B2B. Vi raccontiamo perché abbiamo deciso di lanciare questo format e come è andata. Il tutto condito con qualche spunto di marketing B2B. Mi raccomando, continuate a seguirci perché dopo Tiki Taka B2B andrà in onda LunaMark!
    8m 9s
  • La tua azienda sorride :) al mercato?

    26 FEB 2021 · ➡️ https://www.tikitakab2b.it/ Puntata numero 99, penultima di Tiki Taka B2B. Forse ti verrà un po' da ridere nel leggere il titolo, ma la puntata è molto seria. Le persone che rappresentano la tua azienda, come si interfacciano al mercato, come parlano e trattano i clienti? Spesso si parla di strategie molto complesse di marketing ma poi ci si dimentica di aspetti tanto semplici quanto fondamentali. Quindi, cosa rispondi: la tua azienda sorride al mercato?
    10m 52s
  • Quando il marketing e le vendite si fanno la guerra

    19 FEB 2021 · ➡️ https://info.marketingevenditeb2b.it/​​ Ti sembrerà strano ma è più frequente di quanto tu non possa immaginare. E capita anche nelle piccole imprese. Marketing e vendite sono due facce della stessa medaglia che lavorano per lo stesso obiettivo finale. Deve esserci collaborazione e soprattutto scambio di informazioni. Ci parlano di tutto questo, Andrea e Nevio Zucca nella puntata numero 98 di Tiki Taka B2B.
    10m 21s
  • Come aiutare la rete di vendita in un mercato B2B

    12 FEB 2021 · ➡️ https://info.marketingevenditeb2b.it/​​ Quando le vendite non arrivano, è sempre colpa della rete di vendita? Sono sempre i commerciali i responsabili di un mancato risultato in termini di ordini di acquisiti? Quali sono le azioni, di marketing, che possono aiutare una rete vendita a performare maggiormente? In questa puntata di Tiki Taka B2B Andrea e Nevio Zucca ci parlano di marketing e reti di vendita.
    12m 12s
  • Perché bisogna avere un payoff

    5 FEB 2021 · Andrea e Nevio Zucca oggi ci spiegano innanzitutto che cosa si intende per payoff. Perché le aziende non lo utilizzano? Perché ci sono ancora molti brand che non sono accompagnati da un payoff? Quali sono in vantaggi di averne uno e come si implementa? Questo e molo altro nella puntata odierna di Tiki Taka B2B.
    11m 29s
  • Ricambio generazionale in azienda: come gestirlo grazie al marketing

    29 JAN 2021 · ➡️ https://info.marketingevenditeb2b.it/ Oggi parliamo di ricambio generazionale e marketing B2B. Come si gestisce questa fase spesso delicata? Come il marketing può aiutare le imprese che si trovano in questa situazione? Perché alcune imprese hanno difficoltà a fare questo passaggio? Andrea e Nevio Zucca nella puntata odierna di Tiki Taka B2B ci parlano di come il marketing può impattare positivamente sul ricambio generazionale.
    10m 35s
  • Le 3 leve per aumentare il giro d'affari

    22 JAN 2021 · Sai quali sono le 3 leve che puoi utilizzare per aumentare le tue vendite? E sai quale tra le 3 è quella che ti permette di ottenere il risultato nel minor tempo possibile? Nella puntata di oggi di Tiki Taka B2B, Andrea e Nevio Zucca spiegano quali sono queste 3 leve fondamentali e dicono anche qual è l'ordine di priorità.
    11m 19s
  • Domanda consapevole e domanda latente

    15 JAN 2021 · Per riuscire a fare marketing efficacemente devi sapere se la domanda del tuo mercato è consapevole o latente. Conoscere questo aspetto è fondamentale perché va ad incidere sulla tua strategia di marketing Livello di consapevolezza, buyer persona, tipologia di domanda. Di questo e molto altro ci parlano Andrea e Nevio Zucca in questa puntata di Tiki Taka B2b.
    11m 16s
  • Li chiami preventivi, offerte o progetti?

    8 JAN 2021 · In questa puntata di Tiki Taka B2B Andrea e Nevio Zucca ci spiegano perché non devi mai chiamarli preventivi. Le quotazioni che fai devi valorizzarle, a partire dall'utilizzo del giusto nome. Perché è meglio chiamarlo progetto? Che logica di marketing sta dietro a questo termine? E il documento che presenti, come deve essere fatto?
    10m 33s
  • Strategie di marketing B2B per le PMI

    1 JAN 2021 · Nella prima puntata del 2021parliamo di strategie di marketing. Quali sono le strategie che un'impresa del B2B potrebbe implementare nel corso di quest'anno per riuscire a centrare i propri obiettivi di crescita e sviluppo delle vendite? Andrea e Nevio Zucca nella puntata 1 di Tiki Taka B2B del 2021 ci elencano alcune strategie che ogni azienda dovrebbe attuare fin da subito. Buon ascolto e buon anno!
    11m 38s

Tiki Taka B2B è il primo podcast de L'Ippogrifo®. Ogni settimana una nuova puntata su uno dei tanti argomenti che gravitano attorno al mondo del Marketing e delle Vendite B2B....

show more
Tiki Taka B2B è il primo podcast de L'Ippogrifo®.
Ogni settimana una nuova puntata su uno dei tanti argomenti che gravitano attorno al mondo del Marketing e delle Vendite B2B.
Tiki Taka B2B, botta e risposta sul marketing B2B.
=> www.tikitakab2b.it
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search