Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

The Other Side

  • MICHEL & DANIEL

    15 APR 2024 · Parigi, 1976. Michel Foucault, il grande filosofo francese, è al Museo d’Orsaydi Parigi perso nella contemplazione dell’Olympia di Manet. Qui il filosofo siconfida con il quadro dando voce alle paure che lo tormentano e cheriguardano anche il suo amato Daniel Defert. Questo podcast è prodotto da Podcastory. Il testo è di Maico Morellini, con la supervisione della redazione di Podcastory. Le voci sono di Alessandro Galli ed Elisa Garfagna. La post produzione è di Emanuele Intagliata. La regia è di Alessandro Galli.
    12m 53s
  • LEONARDO & GIAN GIACOMO

    15 MAR 2024 · Italia. Inizio del XVI secolo. La bottega di Leonardo Da Vinci è uno dei centri più in vista di tutta l’Europa rinascimentale. La sua arte muove il cuore di milioni di contemporanei, ma nessuno sa cosa faccia battere il suo di cuore. Un mistero che solo uno dei suoi quadri potrà svelare… Questo podcast è prodotto da Podcastory. Il testo è di Mattia Carnesecca, con la supervisione di Podcastory. Le voci sono di Alessandro Galli e Federico Vellani. La post produzione è di Emanuele Intagliata. La regia è di Alessandro Galli.
    12m 56s
  • WALT & PETER

    15 FEB 2024 · Camden, 1892. In una sera piovosa il poeta Walt Whitman incontra il giovane autista di tram Peter Doyle in un giorno di pioggia. Quell’incontro cambierà per sempre la vita di Walt e la storia della poesia americana. Questo podcast è prodotto da Podcastory. Il testo è di Maico Morellini, con la supervisione di Podcastory. Le voci sono di Ciro Napoletano e Manuel Santagata. La post produzione è di Emanuele Intagliata. La regia è di Alessandro Galli.
    17m 27s
  • SALLY & TAMMY

    15 JAN 2024 · America, 2013. A Sally Ride, prima astronauta americana ad andare nello spazio, viene conferita la Medaglia Presidenziale per la Libertà. Ad accettala, la compagna di una vita, Tam O’shaughnessy. Due donne legate da un amore intimo, che fin dagli anni ‘80 che si è trovato ad affrontare segreti, ostacoli e disastri aereospaziali. Questo podcast è prodotto da Podcastory. Il testo è di Sofia Barbona, con la supervisione di Podcastory. Le voci sono di Chiara Colizzi, Alessandro Galli, Giuppy Izzo, Fabiana Sera. La post produzione è di Emanuele Intagliata. La regia è di Alessandro Galli.
    9m 40s
  • GEORGE & NICOLAS

    15 DEC 2023 · Londra, 1811. Il poeta inglese Lord Byron ripensa a Nicolas Giraud, un affascinante ragazzo conosciuto in Grecia, mentre sfoglia il poema che racconta del loro incontro. Pubblicarlo potrebbe decretare il suo successo… o la sua rovina. Questo podcast è prodotto da Podcastory. Il testo è di Francesco Cangioli, con la supervisione di Podcastory. Le voci sono di Nello Lombardi e Tommaso Thellung. La post produzione è di Emanuele Intagliata. La regia è di Alessandro Galli.
    17m 3s
  • ELEANOR & LORENA

    15 NOV 2023 · È un amore sbocciato sul vagone di un treno e custodito in centinaia di lettere quello traEleanor Roosevelt e Lorena Alice Hickok. La First Lady e l’avventurosa giornalista: due donne dell’America degli anni ‘30, grandi amiche e molto di più, che hanno sfidato tabù e combattuto per i propri ideali. Questo podcast è prodotto da Podcastory. Il testo è di Carla Negrini, con la supervisione di Podcastory. Le voci sono di Chiara Colizzi e Giuppy Izzo. La post produzione è di Emanuele Intagliata. La regia è di Alessandro Galli.
    13m 58s
  • LUCHINO & HORST

    15 OCT 2023 · Parigi, anni Trenta del ‘900. Un ragazzo sogna il cinema e il teatro, un altro osserva il mondo attraverso l’obiettivo della sua fotocamera. Sono amanti in bilico fra luce e ombra, fra mondanità e segretezza. Anime affini nel duro percorso verso il successo. Sono Luchino Visconti e Horst P. Horst, e questa è la loro storia. Questo podcast è prodotto da Podcastory. Il testo è di Francesco Cangioli, con la supervisione di Podcastory. Le voci sono di Christian Iansante e Alberto Venditti. La post produzione è di Emanuele Intagliata. La regia è di Alessandro Galli.
    14m 6s
  • GERTRUDE & ALICE

    15 SEP 2023 · Settembre 1907. Nella sua casa di Rue de Fleurs, a Parigi, Gertrude Stein incontra per la prima volta Alice Toklas. Fra la scrittrice americana e la ragazza di SanFrancisco è amore a prima vista, l’inizio di un legame e di un sodalizio artisticoche durerà per tutta la vita. Questo podcast è prodotto da Podcastory. Il testo è di Laura Scaramozzino, con la supervisione di Podcastory. Le voci sono di Giada Bonanomi, Alessia Ieluzzi e Fabiana Sera. La post produzione è di Emanuele Intagliata. La regia è di Alessandro Galli.
    15m 34s
  • ABRAHAM & JOSHUA

    15 AUG 2023 · America, Diciannovesimo secolo. La frontiera si spinge sempre più a Ovest, nel Far West. Terra di sogni e scommesse dove tutto sembra possibile. Persino l’amore fra il figlio di un importante schiavista e l’uomo che la schiavitù l’avrebbe abolita. La storia di Joshua Fry Speed e Abramo Lincoln. Questo podcast è prodotto da Podcastory. Il testo è di Mattia Carnesecca, con la supervisione di Podcastory. Le voci sono di Nello Lombardi e Cosma Brussani. La post produzione è di Emanuele Intagliata. La regia è di Alessandro Galli.
    14m 53s
  • FRIDA & GEORGIA

    15 JUL 2023 · Sono gli anni Trenta. In viaggio negli Stati Uniti, la giovane artista Frida Frida Kahlo incontra la rock star dell’arte Georgia O’Keeffe, con il doppio dei suoi anni. Il loro è un amore spettinato, completamente fuori dagli schemi, in un intrigo di matrimoni e di estro creativo. Questo podcast è prodotto da Podcastory. Il testo è di Francesca Loiacono, con la supervisione di Podcastory. Le voci sono di Chiara Colizzi e Viola Tammaro. La post produzione è di Emanuele Intagliata. La regia è di Alessandro Galli.
    15m 1s

Ci sono storie d’amore troppo grandi per rimanere nell’ombra. Storie reali, di persone legate indissolubilmente a uomini e donne del loro stesso sesso… Storie di persone con un'identità al di...

show more
Ci sono storie d’amore troppo grandi per rimanere nell’ombra.
Storie reali, di persone legate indissolubilmente a uomini e donne del loro stesso sesso… Storie di persone con un'identità al di fuori delle classiche etichette, che danno grande valore alla propria unicità. Storie di diritti che ridefiniscono l'idea di famiglia, dando a ogni coppia la libertà e la responsabilità di avere figli. Storie drammatiche, che si confrontano con la tragedia senza mai arrendersi. Per scoprirle, bisogna ascoltare chi le ha vissute e lasciarsi ispirare.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search