Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

TEE news

  • TEE News 05/08/2020

    5 AUG 2020 · Nell’episodio di oggi vi raccontiamo dei dati del rapporto di gestione RAEE del 2019; riassumiamo poi un approfondimento del New York Times sulle politiche ambientali del candidato presidente Biden e di come sta conquistando consensi anche tra i più "green". Dopo la rassegna stampa concluderemo come di consueto con l’analisi della sessione di borsa dei Titoli di Efficienza energetica di martedì 4 agosto. Per domande, richieste di informazioni o approfondimenti sui contenuti del nostro podcast potete inviare una email all’indirizzo info@kickster.it. Prossimo episodio il 9 settembre!!
    9m 44s
  • TEE News 29/07/2020

    29 JUL 2020 · In questo episodio di TEE News vi raccontiamo i piani di Apple e Microsoft nel combattere le conseguenze del climate change e di alcuni chiarimenti di agenzia delle entrate sull’ecobonus. Dopo la rassegna stampa concludiamo, come di consueto, con l’analisi della sessione di borsa dei Titoli di Efficienza energetica di martedì 28 luglio del GME. Per domande, richieste di informazioni o approfondimenti sui contenuti del nostro podcast potete inviare una email all’indirizzo info@kickster.it.
    8m 25s
  • TEE News 22/07/20

    22 JUL 2020 · In questo episodio vi raccontiamo i prossimi step dopo l’accordo raggiunto sul Next Generetion EU; analizziamo poi il report Corporate Energy Sustainability Progress del 2020 presentato da Schneider Electric. Dopo la rassegna stampa settimanale, concludiamo con l’analisi della sessione di borsa dei Titoli di Efficienza energetica di martedì 21 luglio e con un breve approfondimento normativo. Per domande, richieste di informazioni o approfondimenti sui contenuti del nostro podcast potete inviare una email all’indirizzo info@kickster.it.
    9m 20s
  • TEE News 15/07/2020

    15 JUL 2020 · In questo episodio vi raccontiamo quanto annunciato dalla Commissione Europea circa La Strategia dell'UE per l'integrazione del sistema energetico. La seconda notizia invece riguarda gli esiti della survey del Digital Energy Efficiency Report 2020 del Politecnico di Milano. Dopo la rassegna stampa concluderemo come di consueto con l’analisi della sessione di borsa dei Titoli di Efficienza energetica di martedì 14 luglio. Per domande, richieste di informazioni o approfondimenti sui contenuti del nostro podcast potete inviare una email all’indirizzo info@kickster.it.
    8m 50s
  • TEE News 08/07/2020

    8 JUL 2020 · In questo episodio parleremo delle linee guida che caratterizzerano la strategia energetica europea al 2050 che verrà presentata mercoledì 8 luglio. La seconda notizia riguarda il rapporto pubblicato da Transport and Environment sull’utilizo dell’olio di palma nei carburanti. Dopo la rassegna stampa, analizzeremo la sessione di borsa del mercato dei TEE di martedì 7 luglio. Per domande, richieste di informazioni o approfondimenti sui contenuti del nostro podcast potete inviare una email all’indirizzo info@kickster.it.
    9m 2s
  • TEE News 01/07/2020

    1 JUL 2020 · In questo episodio parliamo di due progetti finanziati all'interno del programma Horizon 2020; uno vede come protagonista ENEA e riguarda l'efficienza energetica; l'altro invece riguarda il traghetto E-Ferry Ellen e i risultati ottenuti dopo 10 mesi di navigazione. Nessun commento sul mercato dei TEE, dato che la sessione di mercato settimanale dei TEE di martedì 30 giugno non si è svolta causa la festa di San Pietro a Roma. Concludiamo con la rassegna stampa settimanale. Per domande, richieste di informazioni o approfondimenti sui contenuti del nostro podcast potete inviare una email all’indirizzo info@kickster.it.
    6m 51s
  • TEE News 24/06/2020

    24 JUN 2020 · Oggi vi parliamo del comunicato stampa del commissario europeo all’Energia Simson e dei risultati provvisori rispetto agli obiettivi di produzione di energia da fonte rinnovabile ed efficienza energetica; analizziamo poi le proposte di Legambiente per la transizione energetica e e il rilancio dell’economia Italiana. Dopo la rassegna stampa analizziamo il mercato dei TEE organizzato dal GME del 23 giugno. Per domande, richieste di informazioni o approfondimenti sui contenuti del nostro podcast potete inviare una email all’indirizzo info@kickster.it.
    9m 29s
  • TEE News 17/06/2020

    17 JUN 2020 · In questo episodio parleremo dell’incontro tra Coordinamento FREE e GSE, e vi racconteremo del progetto di eolico off-shore nel canale di Sicilia. Dopo la rassegna stampa, analizzeremo la sessione di borsa del mercato dei TEE di martedì 16 giugno. Per domande, richieste di informazioni o approfondimenti sui contenuti del nostro podcast potete inviare una email all’indirizzo info@kickster.it.
    9m 48s
  • TEE News 10/06/2020

    10 JUN 2020 · In questo episodio di TEE NEWS parleremo della riorganizzazione di ENI che punta ad una doppia gestione: una ancorata sul settore tradizionale oil&gas, l'altra proiettata alla transizione energetica ed ai prodotti green. Vi racconteremo poi della diffusione della tecnologia di integrazione tra i veicoli elettrici e la rete elettrica, conosciuta come "vehicle to grid". Dopo la rassegna stampa, analizzeremo la sessione di borsa del mercato dei TEE di martedì 9 giugno. Per domande, richieste di informazioni o approfondimenti sui contenuti del nostro podcast potete inviare una email all’indirizzo info@kickster.it.
    9m 47s
  • TEE News 05/06/2020

    5 JUN 2020 · In questo episodio di TEE NEWS vi parleremo del primato italiano per investimenti e sviluppo tecnologico nel settore dell’energia proveniente dal mare; vi parleremo poi di un investimento di Green Arrow sui biocarburanti. Dopo la rassegna stampa, analizzeremo due sessione di borsa del mercato dei TEE: quella straordinaria di venerdì 29 maggio e quella di giovedì 4 giugno. Per domande, richieste di informazioni o approfondimenti sui contenuti del nostro podcast potete inviare una email all’indirizzo info@kickster.it.
    10m 4s

Policy, economia, dati e notizie per spiegare il mercato dell’efficienza energetica e dei TEE. I più grandi esperti del settore analizzano e commentano l'andamento dei prezzi e dei suoi principali...

show more
Policy, economia, dati e notizie per spiegare il mercato dell’efficienza energetica e dei TEE. I più grandi esperti del settore analizzano e commentano l'andamento dei prezzi e dei suoi principali driver economici e normativi. Appuntamento settimanale tutti i mercoledì.
show less
Information
Author KICKSTER
Categories News
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search