Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

TASTING - DegustAzioni culturali

  • Elisa Di Rienzo - Uno straordinario viaggio in Giappone -

    22 APR 2024 · Benvenuti, viaggiatori avventurosi! In questo affascinante viaggio nel meraviglioso Giappone, una terra ricca di storia millenaria, cultura vibrante e paesaggi mozzafiato.Il racconto che ci presenta la nostra amica Elisa di Rienzo, che ritorna a Tasting, è un'esperienza intima e coinvolgente di un viaggio attraverso questo affascinante paese. La nostra ospite, immersa nell'atmosfera unica del Giappone, ci porta in viaggio con lei. Dai templi antichi di Kamakura, un tempo capitale del Giappone, alle strade sfavillanti della megalopoli Tokyo, fino alle tranquillità delle tradizionali case in stile Ryòkan.Sarà un'avventura emozionante, ricca di scoperte e incontri con persone affascinanti. Ci fermeremo per degustare la prelibata cucina giapponese, dalle tradizionali specialità di sushi e ramen, fino ai piatti kaiseki, una vera esperienza gastronomica. Il Giappone ci sorprenderà con la sua modernità impeccabile e la sua attenzione per dettagli unici. Questo racconto di viaggio ci trasporterà in un mondo affascinante e magico. Ci perderemo tra luci scintillanti dei quartieri alla moda, e ci immergeremo nella frenesia dei suoi mercati e negozi tradizionali, facendoci vivere un’esperienza unica nel cuore dell’Asia. Siete pronti per partire? Accompagnatemi in questo straordinario viaggio verso il Paese del Sol Levante e preparatevi a sbalordirvi di fronte alla bellezza e alla cultura di questa antica terra. Accompagnati da una colonna sonora a dir poco coinvolgente.
    54m 47s
  • Massimo Marzini - IMPRESSIONI DI VIAGGIO - Nel Cuore del Mekong

    15 APR 2024 · Abbiamo il piacere di riaccogliere nel nostro studio l’amico di Tasting, Massimo Marzini viaggiatore e raccontatore del mondo, che questa volta ci porterà in un viaggio emozionante attraverso le meraviglie nascoste del Laos, della Cambogia e lo straordinario Singapore. ** Un Viaggio nel Tempo e nella Storia:** Il nostro ospite condividerà le sue esperienze vivendo il tour "Nel Cuore del Mekong", un percorso che tocca alcuni dei siti più significativi e spiritualmente ricchi del Sud-Est Asiatico. Scopriremo insieme le storie di Vat Sisaket e Vat Pharekeo, templi che custodiscono secoli di storia e devozione, il Parco del Buddha, dove la spiritualità si fonde con l'arte, e l'incantevole città di Luang Prabang, patrimonio dell'umanità UNESCO, conosciuta per la sua architettura tradizionale e le cerimonie buddiste al sorgere del sole. ** Esperienze e Sensazioni Uniche:** Attraverso gli occhi e le parole del nostro ospite, esploreremo la cultura, le tradizioni e la gastronomia di queste terre magiche. Sentiremo racconti di incontri indimenticabili, di paesaggi che tolgono il fiato e di momenti di profonda riflessione spirituale. 
    1h 3m 52s
  • Massimo Marzini - Impressioni di Viaggio - Argentina

    5 FEB 2024 · Ritornano i racconti di città,luoghi,tradizioni e persone. In questa puntata, ci immergiamo nelle avventure di un viaggio indimenticabile: l’amico Massimo Marzini, ritorna a Tasting per raccontare questa sua permanenza in Argentina. Sintonizzatevi per scoprire insieme a noi l'essenza vibrante di questo straordinario paese dell’America latina, molto italiano, attraverso gli occhi di chi l'ha vissuto in prima persona. Benvenuti a questo racconto di viaggio e di scoperte.
    1h 29m 23s
  • Paolo Agostini - Compositore di Musiche per il Cinema

    22 JAN 2024 · Paolo ci racconta la sua straordinaria carriera. I suoi incredibili incontri con i grandi della Musica per il Cinema e non solo. Le sue grandi collaborazioni e soddisfazioni. All'aver conosciuto il mitico Lee Curreri, in arte Bruno Martelli della bellissima serie televisiva Fame - Saranno Famosi. La frequentazione del CET di Mogol. All'incontro con Ennio Morricone. Ad aver avuto l'opportunità di dirigere la Hollywood Orchestra negli studi della Twenty Century Fox. Una bellissima storia di una Persona, che nonostante tutto è rimasta umile, con i piedi per terra!
    1h 5m 43s
  • Gianni Manuel - La storia di uno Speaker di successo, nei più prestigiosi network nazionali!

    15 JAN 2024 · Da sempre affascinato ed innamorato della RADIO. Con la mamma ascoltavo Radio Capodistria, Lelio Luttazzi con la sua Hit Parade sulla Rai,e poi la folgorazione…. Radio Luxembourg (che seguivo di notte), la prima Radio Monte Carlo e le prime radio locali in Friuli e Veneto, mie terre d’origine. La prima radio dove ebbi l’opportunità di trasmettere fu Radio Spazio Internetional di San Giorgio di Nogaro (UD), era il 1978, avevo ancora i calzoni corti; poi passai a quella che allora era l’emittente più forte e blasonata: Era Stereo 2000″ di Pordenone, già nel 1979 a copertura regionale. Mi diplomo in chimica industriale, mi iscrivo all’università e collaboro con altre emittenti locali, stavolta in Veneto: Rete 94 di Malo, Onda Radio di Thiene”, presento il Cantaveneto show, manifestazione musicale in onda su diverse tv locali del Veneto ideata da Gianni Maser, grande talent scout, ideatore e promoter di molti cantanti ed artisti. Poi la svolta, se non ricordo male, nel 1985, quando partecipo ad un concorso per speaker emergenti indetto dal settimanale 100 Cose. 1000 concorrenti ed un solo posto per approdare a Radio 105. Vinco e dopo i primi tre mesi la fortuna e grande responsabilità di ereditare “il morning show” dal “maestro” Gianni Riso. La scuola di 105 e’ unica ed inimitabile, e li resto fino al 1995. Poi Rtl 102,500, quindi a Radio One O One fino al 2001, nei periodi di permanenza a Radio 105 e a Radio 101 ho condotto anche un programma per Radio Rai2 e ho contribuito alla nascita, come direttore artistico, di Radio Biella. Sono poi scelto come testimonial e presentatore di marchi importanti, associati ai tour delle varie emittenti: volto di L.A.GEAR, Pepsi Cola, Glisolid, Caldo Caldo, Sanex, Dove, Oxford School, ho presentato il “Radio Moda101 Show” con Natalia Estrada, il “Tour Siemens” con Nathalie Caldonazzo e Marco Milano, il “Cantagiro”, l'”Automoda Show” con Licia Colo’ e l'”Holiday Inn Tour Hotel”. Non mi faccio mancare nulla, anche un po’ di televisione:presento “Scorribande” su Antenna3 (concorso per gruppi musicali emergenti), “Operazione Pesce Palla” su TMC, “Non solo musica” per Telelombardia, “Autoreverse” sul Circuito 5 Stelle e Italia7, “FM TV” su Odeon.Indimenticabile l’esperienza di “Bella Estate” su Rai 1 e “Super Classifica Show” di Canale 5. Nel 2002 passo a Kiss Kiss che apre nuovi studi a Milano e ci resto fino al 2009.Poi Radio Bella&Monella , Radio Energy e da ottobre del 2015 Radio Stella FM dove curo la direzione artistica e conduco “Ciao Cicci” , un programma fresco, vero, spontaneo, vicino alla gente. Le mie passioni? Il rock&roll, il basket,lo sci,il cinema,i viaggi, lo splendore della natura e naturalmente la radio.
    43m 59s
  • Massimo Fenati Fumettista, Illustratore, Animatore - Autore della graphic novel La Mennulara - Co-protagonista di Viaggio in Sicilia su RAI3

    1 JAN 2024 · Massimo Fenati è un fumettista, illustratore e animatore italiano, nato a Genova il 29 novembre 1969. Si è trasferito a Londra nel 1995 dopo aver conseguito una laurea in Architettura all'Università di Genova nel 1994. Inizialmente, ha lavorato nel campo del design, ma la sua carriera si è poi orientata verso il fumetto e l'illustrazione. Fenati è noto principalmente per la creazione dei personaggi Gus & Waldo, una coppia di pinguini gay protagonisti di una serie di libri. Questi libri includono "Il libro dell’amore di Gus & Waldo" (2008), "Il libro del sesso di Gus & Waldo" (2011) e "Arte pinguina" (2015). La sua popolarità è cresciuta anche grazie ai suoi cortometraggi animati basati su questi personaggi, vincendo premi a festival del cinema e di animazione. Un altro progetto interessante di Fenati è la serie di "foodle", vignette pubblicate sulla sua pagina Instagram in cui trasforma fotografie di cibo in oggetti umoristici con pochi tratti a mano libera. Ha anche creato l'immagine e il logo per la 26ª edizione del Torino Gay & Lesbian Film Festival e curato la sezione di animazione del festival dal 2013. Tra i suoi lavori più recenti, c'è la graphic novel "La Mennulara" (2018), basata sul best seller di Simonetta Agnello Hornby del 2002. Oltre al suo lavoro sui libri e nell'animazione, Fenati ha contribuito alla grafica televisiva per BBC, Channel 4 e Sky UK, e ha curato una rubrica di cucina a fumetti per il sito del "Corriere della Sera". Co-protagonista, insieme all'amica Simonetta di "VIAGGIO IN SICILIA"4 meravigliose puntate in onda su RAI3,a dicembre 2023, che raccontano la Sicilia. Autore tra le altre cose di un magniifico disegno che gli chiesi di fare per il mio gruppo Vinus Eventi - Un Gruppo per Bene - Che mi donò!
    55m 24s
  • Antonio Grotto - Mister 1000 Maratone - Il podista senza limiti, né di tempo, né di spazio.

    20 DEC 2023 · Antonio Grotto, “mister 1000 Maratone”, interpreta la vita così, come un lungo viaggio pieno di colori. Sapendo che sempre, in fondo al tunnel della sofferenza, quando le gambe quasi si bloccano per la fatica, c’è una luce fortissima ad aspettarti. E la stanchezza si trasforma subito in energia. “Ho imparato durante un percorso-trekking in Nepal – racconta -, trent’anni fa, che nulla è impossibile: lo è, quando siamo noi a darci le risposte sbagliate, quelle che ci fanno comodo. In quell’occasione, mi liberai da tutti i condizionamenti, da ciò che mi avevano messo in testa, ed è iniziata così la mia rinascita. Ha imparato dagli sciamani orientali le tecniche di sopravvivenza e in alcuni casi le ha dovute applicare. «Scoprendo che basta davvero poco per alimentarsi», sottolinea, mentre gli torna alla mente di aver visto luoghi dimenticati da tutti e che ha potuto conoscere personaggi come il Dalai Lama.
    43m 4s
  • Dennis Dellai Regista - Sceneggiatore del film 800 Giorni si racconta a Tasting.

    8 DEC 2023 · Camere da presa,casting, grandi attori,scenografi, sceneggiatori....insomma oggi scopriremo il dietro le quinte di '800 giorni', il film ispirato al tragico rapimento Celadon degli anni '80, attraverso un'avvincente chiacchierata con il regista Dennis Dellai. Vivremo assieme a lui le emozioni, le gioie, le fatiche e le sfide superate dietro la creazione di questo straordinario film, onorato con il Leone di Vetro al Festival del Cinema di Venezia. Un viaggio nel cuore di una storia intensa, raccontato direttamente dal regista che l'ha resa immortale sul grande schermo.
    52m 21s
  • Antico Vigneto di Baver con Augusto e Marco Fabris

    13 NOV 2023 · Una meravigliosa passeggiata, camminando su una strada napoleonica, alla scoperta dell'Antico Vigneto di Baver. Un ultimo esempio di questo antico metodo di coltivazione, grazie alla tenacia ed a un capillare lavoro di conservazione e recupero, Augusto Fabris ha custodito questo terreno, coltivato dalla sua famiglia fin dal dagli anni 50 del secolo scorso - prima come mezzadri e attualmente come proprietari - mantenendo e curando le vecchie viti, gli alberi di sostegno, il prato per il foraggio … L’antico vigneto sorge nei terreni individuati dai toponimi locali Zhercol e Talpon e comprende molti filari di viti vecchie, alcune delle quali risalgono ai primi anni del ‘900. Dall’anno 2014 il luogo è stato dichiarato bene tutelato dalla Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Venezia, Belluno, Padova e Treviso in quanto bene culturale di natura etnoantropologica.
    1h 13m 26s
  • Massimo Marzini e i suoi viaggi. - Azerbaigian -

    6 NOV 2023 · Massimo Marzini, fine raccontatore, viaggiatore di passione, nonché protagonista della rubrica “Raccontar di Città” è tornato a Tasting per narrare un suo viaggio in Azerbaigian. Ma non solo. Ci racconterà anche della sua amata Armenia. Scopriremo luoghi,tradizioni, curiosità, cibi e personaggi di quella che è definita la Patagonia e Terra del Fuoco dell’Asia, e purtroppo delle tragedie che legano questi due paesi.
    1h 15m 43s
Degustazioni informali di vita, musica ed emozioni. Con ospiti e no.

Ideato e condotto da Stefano "Momo" Bertuol


Musiche: Momo Dj Selection
Information
Author Stefano Momo Bertuol
Categories Society & Culture
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search