Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

TAP: Talkin' About Practice

  • Ep. 28 - La partecipazione politica dell'NBA

    27 OCT 2019 · Negli anni l'NBA si è sempre dimostrata la lega sportiva più progressista al mondo e non si è mai fatta problemi ad esporsi su questioni sociali e politiche, incitando i propri tesserati a sfruttare l'esposizione mediatica di cui godono per dire la loro e dare risonanza a queste tematiche. Perché tutto questo avviene proprio negli States e come la lega ha affrontato diversi casi spinosi negli ultimi anni?
    11m
  • Ep. 27 - Modifiche a orari e calendari NBA

    24 OCT 2019 · In un continuo processo verso la fruibilità e la spettacolarità delle partite, l'NBA ha deciso di anticipare alcune partite giocate nella costa ovest per renderle più accessibili nei grandi mercati della costa est. In questo video approfondiamo i motivi dietro a questa scelta.
    3m 42s
  • Ep.26 - Lo scambio KD-Russell

    21 OCT 2019 · In estate i Brooklyn Nets hanno fatto un deciso step in avanti portando al Barclays Center Kyrie Irving, DeAndre Jordan e Kevin Durant. Per poter aggiungere questo terzetto però hanno dovuto imbastire una sign-and-trade con i Golden State Warriors, cedendo D'Angelo Russell. In questa puntata abbiamo voluto analizzare proprio questa mossa, cercando di capire le motivazioni e le conseguenze per entrambe le squadre.
    7m 54s
  • Ep. 25 - L'Odissea di DeMarcus Cousins

    16 OCT 2019 · Chiamare Odissea la carriera di DeMarcus Cousins è forse riduttivo. Tra infortuni, sfortune, pugnalate alle spalle e un carattere non dei più semplici (SPOILER: anche lui ci ha messo del suo), ripercorriamo la carriera di Boogie augurandoci che non sia giunta ai titoli di coda.
    7m 29s
  • Ep. 24 - California vs NCAA

    14 OCT 2019 · Qualche settimana Gavin Newsom, Governatore della California, ha reso legge il Fair Pay to Play Act, un provvedimento epocale con cui viene sostanzialmente concesso agli atleti collegiali di ricevere dei corrispettivi per lo sfruttamento della loro immagine. In questo video analizziamo la vicenda cercando di immaginare cosa potrebbe succedere nel prossimo futuro.
    9m 58s
  • Ep. 23 - La disfatta di Team USA

    11 OCT 2019 · La spedizione cinese di Team USA è stata ai limiti del tragico: squadra senza un vero leader, che non ha mai convinto e già prima del mondiale ha più volte mostrato tutti i suoi limiti. Cerchiamo di capire cause e conseguenze di questa disfatta.
    10m 42s
  • Ep. 22 - La cartolarizzazione del contratto di Dinwiddie

    7 OCT 2019 · È notizia di qualche settimana fa che Spencer Dinwiddie ha aperto una società con lo scopo di cartolarizzare il nuovo contratto siglato con i Brooklyn Nets. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo in questa puntata.
    7m 46s
TAP è una rubrica video e podcast di approfondimento sul mondo NBA volta ad analizzare le sfumature del basket americano.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search