Storie di Vita - Cover Image
L'ictus cambia la vita, alle persone afasiche prima di tutto, ma anche ai familiari e agli operatori. Ci troviamo di fronte ad una grande complessità, la frustrazione è inevitabile. Abbiamo tutti bisogno di dare un senso a queste esperienze.

Vivere l'esperienza dell'ictus è come stare in guerra ? O forse sotto un cataclisma, un terremoto ?

Chi può dirlo, se non chi ci è passato? Troppo spesso le descrizioni dell'ictus sono mediche, fredde e prive di esperienza vissuta.

In tanti anni di lavoro terapeutico con persone che hanno avuto un ictus, ho raccolto diverse testimonianze.

Perché non possiamo essere sempre e solo noi professionisti a parlarne, noi che vediamo l'esperienza da fuori. Sotto il nostro sguardo "diagnostico".
L'ictus cambia la vita, alle persone afasiche prima di tutto, ma anche ai familiari e agli operatori. Ci troviamo di fronte ad una grande complessità, la frustrazione è inevitabile. Abbiamo tutti bisogno di dare un senso a queste esperienze. Vivere l'esperienza dell'ictus è come stare in guerra ? O forse sotto un cataclisma, un terremoto ? Chi può dirlo, se non chi ci è passato? Troppo spesso le descrizioni dell'ictus sono mediche, fredde e prive di esperienza vissuta. In tanti anni di lavoro terapeutico con persone che hanno avuto un ictus, ho raccolto diverse testimonianze. Perché non possiamo essere sempre e solo noi professionisti a parlarne, noi che vediamo l'esperienza da fuori. Sotto il nostro sguardo "diagnostico". read more read less
  • Nel sottosuolo
    28 Apr, 2022 - 02:27
  • Una "Canna Vuota"
    18 Apr, 2022 - 04:04
  • Nel "Caos"
    18 Apr, 2022 - 04:17
  • Open Talk26.09.13
    12 Jan, 2020 - 64:57
  • There are no episodes.
Loading