Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Start Me Up Speciale Blank Disrupt

  • Disrupt

    23 MAY 2014 · Come si fa a essere dei bravi disrupter? Come fare a rappresentare il cambiamento che vorremmo vedere nella società? Ralph Weickel non ha di certo le risposte a queste domande, però può aiutare chiunque lo volesse a capire su cosa concentrarsi per raggiungere i propri traguardi. Traguardi che spesso possono essere conquistati in vari modi: Lean Startup ti permette di abbandonare l'idea che la soluzione che abbiamo immagiato sia la migliore, parola di Oana Juncu. Non si ha cambiamento se non si raggiungono i propri limiti: è l'invito che ha fatto Paul Tolchinsky durante il suo talk (ed è anche il principale argomento della nostra intervista). Infine ritroviamo Jacopo Romei con il quale facciamo un piccolo resoconto di questa prima edizione di Blank Disrupt. Nel finale poi, c'è una sorpresa.... I brani utilizzati sono: • “Four, Floss, Five, Six” by Blue Ducks • “Superstandin” by Podington Bear • “Heartstrings (johnny_ripper remix)” by saxsyndrum Start Me Up speciale Blank Disrupt è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale
    Played 15m 2s
  • Cambiare il quotidiano

    22 MAY 2014 · L'innovazione sembra astratta fin quando non tocca il nostro quotidiano. Cosa accadrebbe se un giorno si potesse acquistare tutto attraverso un software? In realtà la risposta è già a nostra disposizione vista la rapida diffusione delle monete matematiche. Ce ne parla Guido Baroncini Turricchia, co-fondatore della Bitcoin Foundation Italia e membro di Coin Capital. Successivamente Vasco Duarte si concentra sul management, proponendo un nuovo modello specifico per l'industria della conoscenza. Infine con Jacopo Romei parliamo dell'organizzazione liquida della società e del collaborative strategy making. I brani utilizzati sono: • “Four, Floss, Five, Six” by Blue Ducks • “Superstandin” by Podington Bear • “Heartstrings (johnny_ripper remix)” by saxsyndrum Start Me Up speciale Blank Disrupt è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale
    Played 14m 59s
  • Gamification

    21 MAY 2014 · La seconda puntata di "Start Me Up – Speciale Blank Disrupt" parte da dove eravamo rimasti, cioè il Mediterraneo. Al centro di questo mare c’è Palermo, dove la startup sociale Push cerca di risolvere problemi complessi con una metodologia semplice: ci racconta tutto Toti Di Dio il nostro primo ospite. Ci spostiamo poi sulla costa sud orientale della Sicilia dove incontriamo Salvo Mica che con il suo E-ludo Interactive parla di gamification già da parecchi anni ormai. Chiude questo secondo appuntamento infine Lucio Margulis, che con il suo Lego Serius Play ha tenuto uno dei workshop più seguiti di Blank Disrupt. I brani utilizzati sono: • “Four, Floss, Five, Six” by Blue Ducks • “Superstandin” by Podington Bear • “Heartstrings (johnny_ripper remix)” by saxsyndrum Start Me Up speciale Blank Disrupt è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
    Played 14m 57s
  • Mediterraneo

    20 MAY 2014 · Il nostro racconto parte dal Mediterraneo. E lo facciamo grazie a Emil Abirascid il cui talk si è incentrato proprio sul Mare Nostrum e le opportunità che offre. Passiamo poi a Vincenzo Di Maria, speaker di "Progettare per il mondo reale", uno dei workshop dei primi giorni. Chiude questa puntata Nunzio Abbate, System LAB & SPG General Manager di ST Microelectronics, con il suo intervento sull'innovazione portata avanti dalla multinazionale francese in Sicilia da più di 50 anni. I brani utilizzati sono: • “Four, Floss, Five, Six” by Blue Ducks • “Superstandin” by Podington Bear • “Heartstrings (johnny_ripper remix)” by saxsyndrum Start Me Up speciale Blank Disrupt è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
    Played 12m 6s

Start Me Up racconta il primo evento sull’innovazione disruptive organizzato a Catania il 28 e 29 marzo 2014 da Blank - Mediterranean Innovation Factory. In quattro puntate i protagonisti dei...

show more
Start Me Up racconta il primo evento sull’innovazione disruptive organizzato a Catania il 28 e 29 marzo 2014 da Blank - Mediterranean Innovation Factory. In quattro puntate i protagonisti dei workshop e dei talk raccontano come stanno innovando il mondo in cui vivono e il modo in cui lo fanno. Quattro puntate ad alto contenuto motivazionale.

Ringraziamo gli organizzatori di Blank disrupt, i protagonisti dei talk e dei workshop che gentilmente si sono sottoposti alle nostre domande e lo studio di registrazione Dalek per la disponibilità e la gentilezza.

I brani utilizzati in ogni puntata sono:

• “Four, Floss, Five, Six” by Blue Ducks
• “Superstandin” by Podington Bear
• “Heartstrings (johnny_ripper remix)” by saxsyndrum

Start Me Up speciale Blank Disrupt è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Podcast Cover

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search